ISAB Srl (Gruppo LUKOIL)

Indirizzo: ex SS 114, km 146 - 96010 Priolo Gargallo (SR)
Telefono: +39 0931 208111
Fax: +39 0931 208714
E-mail:
Sito: https://isab.lukoil.com/en

Situato nel polo petrolchimico di Priolo Gargallo (SR), l’impianto di raffinazione di ISAB Srl rappresenta uno dei più grandi siti industriali europei, sia in termini di dimensioni, sia in termini di complessità. ISAB si divide in due siti produttivi denominati “Impianti SUD” e “Impianti NORD”, tra di loro interconnessi mediante un sistema di oleodotti. La capacità di lavorazione dell’intero impianto è di 320 mila barili al giorno, mentre la capacità di stoccaggio è di 4 milioni di metri cubi di prodotti e materie prime.

Dopo la cessione da parte di ERG Spa della totalità delle sue quote azionarie, avvenuta attraverso l’esercizio dell’opzione put, LUKOIL Europe Holding Bv detiene il 100% del capitale sociale di ISAB Srl.

Gennaio 2023 – PJSC LUKOIL comunica che LITASCO SA, controllata al 100% da LUKOIL, e GOI ENERGY LIMITED hanno raggiunto un accordo per la cessione di ISAB SrL a GOI ENERGY. Il completamento dell’operazione è previsto entro la fine di marzo 2023.

Per il funzionamento efficiente del complesso dopo la sua acquisizione, GOI ENERGY ha stretto una partnership con TRAFIGURA, uno dei maggiori commercianti internazionali di petrolio e prodotti petroliferi al mondo, che garantisce forniture ininterrotte di materie prime alla raffineria e provvede al ritiro della produzione nonché alle necessarie livello di capitale circolante.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda