Siemens Spa

Indirizzo: Via Vipiteno, 4 - 20124 Milano (MI)
Telefono: +39 02 2431
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.siemens.com/it/it.html

Siemens Spa è una multinazionale tecnologica che si occupa di industria, infrastrutture, trasporti e sanità, distinguendosi per eccellenza tecnologica, innovazione, qualità, affidabilità e presenza internazionale. Da fabbriche più efficienti dal punto di vista delle risorse, catene di approvvigionamento resilienti, edifici e reti più intelligenti, trasporti più puliti e confortevoli e assistenza sanitaria avanzata, l’azienda crea tecnologia con uno scopo che aggiunge valore reale ai clienti.

Combinando il mondo reale e quello digitale, Siemens consente ai suoi clienti di trasformare i loro settori e mercati, aiutandoli a migliorare la quotidianità di miliardi di persone. Siemens detiene anche una partecipazione di maggioranza nella società quotata in borsa Siemens Healthineers, un fornitore di tecnologie mediche leader a livello mondiale che dà forma al futuro dell’assistenza sanitaria. Inoltre, Siemens detiene una partecipazione di minoranza in Siemens Energy, leader mondiale nella trasmissione e generazione di energia elettrica. Nell’anno fiscale 2022, conclusosi il 30 settembre 2022, il Gruppo Siemens ha generato un fatturato di 72,0 miliardi di euro e un utile netto di 4,4 miliardi di euro. Al 30 settembre 2022, l’azienda contava circa 311000 dipendenti in tutto il mondo. 

Siemens è fra i maggiori produttori nella costruzione di turbine eoliche per il mercato offshore, è fornitore leader di turbine a ciclo combinato per la generazione di energia e di soluzioni per la trasmissione di energia, e pioniere nelle soluzioni per le infrastrutture, l’automazione e il software per l’industria. La Società è leader anche nella fornitura di apparecchiature medicali – come la tomografia computerizzata (TAC) e la risonanza magnetica –, diagnostica di laboratorio e IT in ambito clinico. 

Casa Siemens è la sede milanese del quartier generale di Siemens Italia. Il nuovo palazzo, realizzato secondo le più avanzate tecniche costruttive, è il cuore di un ben più vasto intervento di riqualificazione urbanistica di 86000 mq complessivi (dei quali 32000 di uffici), che include gli edifici esistenti della storica sede Siemens di Via Vipiteno 4, a Milano. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un’area verde di 25000 mq dove saranno piantati circa 400 alberi, con zone relax per i collaboratori, ma anche il miglioramento della viabilità e infine la realizzazione di un nuovo impianto sportivo, questi due ultimi interventi in accordo con il Comune di Milano.

Settori di competenza: Elettrificazione, automazione, digitalizzazione, innovazione, tecnologia, ingegneria, produzione, intelligenza artificiale, Internet degli oggetti, sicurezza informatica, infrastrutture, sostenibilità, gemello digitale, metaverso, trasporti ed edifici intelligenti

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

EGO energy

Verso la transizione energetica del Paese: Siemens ed EGO Energy insieme per la digitalizzazione dell’energia

Le due aziende firmano un Memorandum of Understanding e rafforzano la...

Intelligenza

La trasformazione digitale nella macchina utensile

Parte del portfolio hardware e software integrato di Siemens per la trasformazione digitale dell’industria delle macchine utensili, è CNC Shop-floor management software

Certificato LEED il nuovo quartier generale di Siemens in Italia

Sono partiti i lavori per la costruzione del nuovo headquarter della multinazionale in Italia, a Milano. Si tratterà di un...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda