2G presenta il nuovo e innovativo portale my.2-G.com

23 Ottobre 2019
2G

Una partnership efficiente con l’azienda per generare valore aggiunto e ottenere vantaggi competitivi

 

2G Energy AG, azienda leader nella realizzazione di impianti di cogenerazione, presenta il nuovo e innovativo portale per clienti e partner dell’azienda: my.2-g.com.

2G, da sempre attenta nell’offrire soluzioni all’avanguardia per efficientare i processi produttivi delle aziende che scelgono i suoi prodotti, ha realizzato questa innovativa soluzione con la quale è possibile una gestione efficace del proprio impianto, avendo sempre a disposizione processi tecnici, amministrativi e commerciali, dati e report collegati in rete.

my.2-g.com è molto semplice nella sua navigazione e nel suo utilizzo. Sono attualmente disponibili 12 strumenti e servizi utili a clienti e partner certificati. Dalla gestione dell’impianto (Plant Manager), che fornisce una rapida panoramica dei dati in tempo reale del rendimento del motore, all’archiviazione digitale di tutti i documenti di progetto, fino a un calendario aggiornato dei corsi di formazione online.

Lo strumento è in continua fase di sviluppo e aggiornamento con ulteriori strumenti che verranno implementati nei prossimi mesi.

I proprietari dei cogeneratori a marchio 2G e i nostri partner avranno a disposizione questo portale. Grazie a questo, non solo saranno perfettamente informati sul funzionamento del proprio motore, ma beneficeranno di una gestione generale trasparente ed efficiente dei motori e dell’ottimizzazione continua del funzionamento degli impianti”, dichiara Christian Manca, CEO di 2G Italia.

 

2G Power Plant: il cuore digitale

Il cuore digitale del portale my.2-g.com si chiama Power Plant ed è stato sviluppato per offrire la massima trasparenza per l’operatore, così da incrementare l’operatività dell’impianto e aumentarne l’efficienza generale, fino al massimo livello.

L’interfaccia 2G Power Plant è la base tecnica e un prerequisito per un completo utilizzo di my.2-g.com, per ottenere un contratto di servizio premium 2G, avere una disponibilità dell’impianto maggiore del 95% ed ottimizzarne le prestazioni in modo continuo.

Il funzionamento di 2G Power Plant è molto semplice. Il sistema 2G, presente all’interno dell’impianto di cogenerazione, invia i dati di funzionamento, compresi i guasti, a 2G Power Plant che, dovesse essere necessario, ha la possibilità di avviare automaticamente un ordine di assistenza. L’effettiva operatività dell’impianto viene poi ripristinata direttamente dal servizio tecnico di 2G tramite una selezione remota del tecnico più vicino che verrà automaticamente informato, così da risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Il primo servizio presente nel portale è il Plant Manager, grazie al quale si ha l’opportunità di avere una panoramica dell’intero ciclo di vita dell’impianto. Dati di potenza, ore di funzionamento, servizi, temperature e messaggi di stato sempre sotto gli occhi, permettendo di visualizzare in tempo reale le prestazioni del proprio impianto.

In aggiunta al Plant Manager, all’interno del portale sono presenti altri 11 servizi:

  • Project Documents: per visualizzare e scaricare in qualsiasi momento tutti i documenti relativi al ciclo di vita dell’impianto (istruzioni operative, disegni tecnici, flussi R&I, schemi elettrici, registri di manutenzione e rapporti);
  • Connect: per controllare da remoto l’impianto;
  • Service Planner: per avere un collegamento ottimale tra personale di 2G e fornitori di servizi o partner. Grazie a questo servizio è possibile avere una storia documentata dell’impianto, avendo accesso a chi ha fatto un dato compito e quali parti sono state installate;
  • Parts Catalog: per ricercare comodamente un pezzo di ricambio;
  • Online Shop: per una rapida fornitura del ricambio richiesto;
  • Raw Data Connector (RDC): per integrare i parametri più importanti dell’impianto direttamente nella control room di un impianto industriale;
  • CRM: per consentire ai partner opportunità di vendita qualificate;
  • Claims Manager: per una gestione semplice e trasparente delle garanzie;
  • Marketing: per offrire un supporto di vendita ai partner;
  • Technical Data: per avere sempre a disposizione tutte le informazioni utili dell’impianto;
  • Training: per visualizzare e prenotare gli eventi formativi per gli operatori

Tutti questi servizi vengono messi a disposizione di clienti e partner con notevoli benefici per ognuno di loro”, conclude Manca. “La nostra azienda continua a investire in tutti i comparti dell’attività, in quanto vogliamo offrire, oltre ai migliori prodotti di cogenerazione presenti sul mercato, che presentano i più alti livelli di efficienza, anche tutte le innovazioni digitali che questo mondo sempre più interconnesso ci permette. my.2-g.com è la nostra risposta e siamo sicuri che i nostri clienti e partner la apprezzeranno”.

 

Fonte: Bee-Biz

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Med Energy

Dal capitale umano all’Innovazione: OMC Med Energy come piattaforma internazionale di competenze e dialogo

La diciassettesima edizione della manifestazione, in programma dall’8 al 10 aprile 2025 al Pala de André di Ravenna, si concentrerà...

axpo project manager

Axpo amplia le sue attività per la produzione di biometano in Italia

Situati in Sicilia, gli impianti produrranno ciascuno circa 45 GWh di energia rinnovabile l’anno e saranno operativi nella seconda metà...

NZT Saipem Castorone

Saipem si aggiudica due progetti relativi al trasporto e allo stoccaggio di CO2 nel Regno Unito

I progetti contribuiranno alla realizzazione del primo polo industriale a emissioni zero nel nord-est dell'Inghilterra e al raggiungimento degli obiettivi...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda