Waga Energy Italia
Indirizzo: | Via Gustavo Fara, 35 - 20124 Milano (MI) |
Telefono: | |
Fax: | |
E-mail: | |
Sito: | https://waga-energy.com/it/ |
Waga Energy è leader mondiale nel settore della produzione di biometano dai rifiuti. Fin dalla sua creazione, nel 2015, Waga Energy opera a livello mondiale nella produzione di biometano prodotto dai rifiuti, svolgendo un ruolo chiave nella transizione energetica e nel contrasto ai cambiamenti climatici, attraverso la sostituzione del gas naturale fossile e la riduzione delle emissioni di gas serra.
Il successo del progetto si basa in particolare su partnership a lungo termine, basate sulla fiducia reciproca e sui valori fondamentali condivisi con i principali attori del settore del trattamento dei rifiuti e dell’energia. Non si tratta di semplici collaborazioni con le autorità locali di tutto il mondo o con i leader internazionali nel trattamento e nel recupero dei rifiuti, ma di un vero e proprio impegno a lungo termine, per costruire insieme un futuro energetico più pulito e sostenibile.
Certa che il biometano sia una pietra miliare della transizione energetica, Waga Energy crede nel potere di queste alleanze per plasmare un mondo migliore, trasformando i rifiuti in risorsa, riducendo in modo sostanziale le emissioni di gas a effetto serra e offrendo un’alternativa rinnovabile ai combustibili fossili accessibile al maggior numero possibile di persone.
L’innovativa tecnologia WAGABOX®, sviluppata e brevettata da Waga Energy, elimina gli ostacoli tecnologici e operativi alla trasformazione in biometano del biogas prodotto dalle discariche. Questa soluzione innovativa, che si sta diffondendo su larga scala grazie a un modello di standardizzazione industriale, offre ottime prestazioni economiche, energetiche e ambientali e può essere adattata alle discariche di piccole e grandi dimensioni. Gli impianti di purificazione WAGABOX®, che producono biometano puro oltre il 98%, consentono di immettere il gas rinnovabile direttamente nelle reti di distribuzione, sostituendo così il gas naturale fossile e riducendo notevolmente le emissioni di gas climalterante.
Mettendo sempre in primo piano la sicurezza e la qualità dei processi, Waga Energy sviluppa la propria attività lungo un percorso di innovazione e miglioramento continuo, nell’ambito di un processo di certificazione internazionale conforme alle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISCC UE, ottenuta nel 2023.
Per contattare l’azienda clicca qui
ARTICOLI
Waga Energy svilupperà in Toscana il suo primo progetto per produrre biometano da biogas di discarica in Italia
L’unità entrerà in funzione nel 2026 e produrrà fino a 29 GWh all’anno, equivalenti al consumo energetico annuale di circa...