A grandi passi verso Valve World Expo 2024 a Düsseldorf

1 Ottobre 2024
Valve World

C’è grande attesa per la tredicesima edizione della fiera internazionale del mondo delle valvole industriali che si terrà in Germania all’inizio di dicembre.

 

Si preannuncia come un evento imperdibile per i professionisti del settore la prossima edizione di Valve World Expo che si terrà dal 3 al 5 dicembre a Düsseldorf. Innovazioni tecnologiche da toccare con mano, meeting internazionali e un vivace scambio di informazioni: questo è il programma che attende il mondo che ruota intorno a raccordi e valvole che grazie a questo evento può avere una piattaforma dedicata di livello internazionale.

Le valvole svolgono un ruolo indispensabile in tutti i settori industriali, dall’industria chimica al grande comparto dell’acqua e delle acque reflue, dalla cantieristica navale all’industria alimentare e farmaceutica, senza dimenticare i classici comparti industriali delle materie fossili, petrolio e gas.

Dopo l’appuntamento del 2022 che ha risentito in parte degli strascichi della pandemia, pur ottenendo ottimi risultati con 7200 visitatori e 380 espositori, l’edizione di quest’anno sembra possa avvicinarsi ai numeri dell’epoca pre-covid avendo già raggiunto i 538 espositori, provenienti da 35 diverse nazioni.

Il numero degli espositori dimostra che la fiera di settore si inserisce a pieno titolo tra gli eventi più internazionali del portfolio di Messe Düsseldorf: 428 aziende internazionali e 110 tedesche hanno puntato sulla fiera leader di Düsseldorf a dicembre. Ad oggi sono già stati prenotati oltre 15.000 metri quadri nei Padiglioni 1 e 3.

Le aziende europee provenienti da Italia, Regno Unito, Spagna e Turchia sono fortemente rappresentate con il nostro paese che vanta un ruolo importante all’interno della manifestazione con 38 espositori (numero che potrebbe crescere nelle prossime settimane). Gli espositori d’oltremare che partecipano alla fiera di Düsseldorf provengono principalmente da Cina, India, Corea del Sud, Taiwan e Stati Uniti.

 

L’Expo Forum, la conferenza KCI, i Valve Stars Awards,  gli ecoMetals e High Potentials trails

Il carattere innovativo del comparto per il 2024 si riflette nella Conferenza internazionale KCI, nell’entusiasmante programma sul palco dell’Expo Forum nel Padiglione 3 (www.valveworldexpo.de/de/Programm/Valve_World_Expo_Forum) così come nel conferimento dei Valve Stars Awards. Il programma sul palco del Padiglione 3 avrà inizio il 3 dicembre a partire dalle 11.30 con quattro presentazioni sul settore e sarà a cura di Vulkan-Verlag.

Ulteriori conferenze e dibattiti con i protagonisti del settore sono in programma il 4 dicembre; a partire dalle ore 14 KCI salirà sul palco per poi lasciare la parte restante del pomeriggio e la giornata del 5 dicembre agli sponsor della fiera, Kits, MRC Global, Emerson, Neway, Velan e rotork, che racconteranno le nuove sfide che fronteggiano le loro aziende.

Ma è alle ore 13 del 4 dicembre che tutti gli occhi saranno puntati sul palco del forum, perché sarà il momento dell’assegnazione dei Valve Stars Awards alle quattro categorie principali: valvole, guarnizioni, attuatori e automazione. I profili delle aziende partecipanti saranno presentati online sul portale di Vulkan-Verlag. I candidati possono registrarsi al seguente indirizzo: https://industriearmaturen.de/veranstaltungen/valve-stars-award-2024-jetzt-mitmachen-und-bewerben/

La Conferenza Mondiale sulle Valvole, che accompagnerà la manifestazione fieristica nel Padiglione 1, garantirà un trasferimento equilibrato di know-how tra teoria e pratica e sarà organizzata ancora una volta da KCI. Guarda qui il programma: https://valve-world-conference.com/

Dopo il grande successo della sua prima edizione nel 2022,  la campagna ecoMetals alla VALVE WORLD EXPO evidenzierà il ruolo centrale di alcune tematiche come la sostenibilità, l’efficienza energetica e la conservazione delle risorse, soprattutto nei settori ad alta intensità energetica. Nel portale della fiera è possibile scansionare uno specifico tour digitale, che conduce agli stand degli espositori che producono consapevolmente in modo sostenibile e percorrerlo a piacimento durante la visita. Clicca qui per maggiori informazioni sulla campagna eco Metals: https://www.valveworldexpo.de/de/Ausstellen/Aussteller_werden/Eco_Metals_Initiative_2024.

Nell’edizione di quest’anno per la prima volta gli espositori avranno l’opportunità di partecipare alla Campagna High Potential e di presentarsi come potenziali datori di lavoro per gli Young Potentials. Con l’acquisizione di talenti le aziende potranno trovare giovani brillanti da inserire nei loro team.  

 

Ulteriori informazioni su VALVE WORLD EXPO, sulla Conferenza, sul Forum e sulla campagna ecoMetals sono disponibili sul sito della fiera (clicca qui).

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Endress+Hauser SICK

SICK e Endress+Hauser avviano una partnership strategica nel campo dell'automazione di processo

I clienti potranno ora beneficiare a livello globale di un portafoglio prodotti più ampio, distribuito da un'unica fonte attraverso i...

SAFE accordo con Agrobiofert

SAFE Spa sigla un accordo con Agrobiofert per la fornitura di due compressori a idrogeno destinati al progetto H2 Farm in Sicilia

Grazie alla sua configurazione duplex, il sistema garantisce continuità operativa: ciascun compressore è in grado di funzionare indipendentemente, riducendo al minimo...

Equinor e Shell - Mariner

Equinor e Shell creano la più grande compagnia indipendente di petrolio e gas del Regno Unito

La nuova società sarà più agile, competitiva in termini di costi e strategicamente ben posizionata per consentire la ripresa economica...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda