AB, società leader nel mondo della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili, punta sempre più sulla formazione e sulla valorizzazione dei giovani del territorio, in ottica di una possibile assunzione nella propria realtà in costante crescita. A seguito del successo del corso di saldatura organizzato a settembre, che ha visto concretizzarsi 6 assunzioni di ragazzi under 30 senza una pregressa esperienza nel mestiere, ora AB propone ai giovani interessati un corso di verniciatura industriale per formare nuove figure in questo ambito specifico.
Il corso, che partirà ad inizio gennaio 2019, della durata di 140 ore, prevede una parte consistente di teoria e una parte di pratica ed è pensato ed organizzato per una decina di ragazzi/e interessati ad imparare un mestiere complesso e delicato come la verniciatura in ambito industriale. La finalità, oltre all’apprendimento di un mestiere specifico e richiesto dal mercato, è sempre quella dell’inserimento in azienda previa valutazione tramite test tecnici e attitudinali. Il corso si terrà, per la parte teorica, nella filiale della OPENJOBMETIS di Orzinuovi (Bs) mentre la parte pratica si svolgerà in una vera e propria carrozzeria in provincia di Brescia con docenti del Colorificio Cappelloni.
Si rafforzano quindi “vision” e investimenti verso il futuro di AB grazie anche alla sempre più proficua collaborazione con partner del territorio (istituti d’istruzione nella formazione professionale, agenzie per il lavoro, business partner) per favorire l’occupazione dei giovani coerentemente con la mission e i valori dell’azienda. AB Generation, infatti, è l’innovativo e ambizioso progetto di employer branding, che trova applicazione in diversi ambiti, finalizzato ad attrarre e formare i migliori talenti sul mercato.
I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo email orzinuovi@openjob.it entro e non oltre il 31.12.2018 specificando come oggetto “Corso verniciatura- Gruppo AB”.