RS Components – distributore a livello mondiale di soluzioni per il mercato dell’elettronica e della manutenzione – ha firmato un nuovo accordo di distribuzione con Rockwell Automation. Il contratto, entrato in vigore lo scorso 1 agosto, riguarda il mercato dei Paesi Membri dell’Unione Europea
È recentemente entrato in vigore il nuovo accordo firmato quest’estate da Rs Components e Rockwell Automation, secondo il quale la prima distribuirà nei Paesi dell’Unione Europea le soluzioni per l’automazione e il controllo del colosso americano.
In Gran Bretagna, la partnership tra Rs Components e Rockwell Automation è pluriennale; nel 2011 l’accordo di distribuzione si era allargato anche al mercato irlandese e, nel 2012, a quello tedesco. Dal 1 agosto 2016 la collaborazione riguarda tutti i Paesi Membri dell’Unione Europea.
Da questa data Rs Components offre in tutta Europa le più di 1.200 soluzioni a marchio Rockwell Automation, che comprendono soluzioni pensate per diversi settori, tra cui l’automazione di processo e industriale, il motion control, la sicurezza delle macchine e strumenti per il mercato del medicale. Attualmente due prodotti di punta di Rockwell Automation sono Micro PLC Micro820 e l’inverter PowerFlex 525.A proposito della firma dell’accordo, Kevin Shield, Head of A&C Category di Electrocomponents (Rs Component), ha dichiarato: “Questa è una tappa importante per i clienti industriali che si occupano di automazione e controllo, ad esempio i costruttori di macchine, i quadristi e i buyer che operano nel settore dell’automazione dei processi e industriale. Oltre che per il marchio Allen Bradley, Rockwell Automation è famosa per la qualità, l’affidabilità e l’innovazione, inoltre, nel Regno Unito, è il secondo più grande fornitore di prodotti per l’automazione e il controllo di RS”.
“Questo nuovo accordo con Rs Components è un’ottima occasione per entrare in contatto con un maggior numero di clienti in tutta Europa. Rs non ha rivali per quanto riguarda l’accesso ai clienti industriali, inoltre offre un eccellente servizio di assistenza che, oltre a contribuire alla crescita della nostra attività in tutta la regione, integra alla perfezione la nostra strategia di accesso ai mercati EMEA”, ha invece affermato Dominic Molloy, Market Access Director EMEA di Rockwell Automation.