Acquisizione strategica di software AG, che consolida la propria leadership tecnologica in ambito Internet of Things
Software AG consolida la propria leadership tecnologica in ambito Internet of Things con il software di Intelligenza Artificiale e per l’apprendimento e annuncia l’acquisizione di Zementis, Inc., azienda con sede a San Diego, California.
Il gruppo tedesco ha già integrato Adapa (Adaptive Decision and Predictive Analytics) di Zementis nella propria Digital Business Platform, con l’obiettivo di offrire alle imprese insight completi in tempo reale. Zementis è stata scelta da Software AG perché le tecnologie di machine learning sono considerate un elemento in prospettiva sempre più importante. Software AG, infatti, considera i progressi che si stanno compiendo nei campi dell’apprendimento automatico e dell’IA come la base per applicazioni Internet of Things di prossima generazione, quali auto che si guidano da sole, assistenti personali digitali, diagnosi mediche, manutenzione predittiva e robotica.
Negli ultimi mesi Software AG ha annunciato diverse iniziative nel campo dell’Internet of Things, tra cui l’istituzione di alleanze strategiche come quelle con Bosch, Dell e Cumulocity, basate sull’esigenza di integrare sensori digitali e manutenzione predittiva. Grazie a Zementis queste funzionalità saranno potenziate avendo la possibilità di prendere decisioni automatizzate nei campi in cui è richiesta una grande dimensione di dati.
Karl-Heinz Streibich, chief executive officer di Software Ag afferma: “L’impatto dell’Internet of Things su settori, aziende e società renderà tutto ciò che abbiamo sperimentato attraverso la tecnologia fino ad ora qualcosa di obsoleto. I diversi settori industriali ne hanno preso consapevolezza, essendo le uniche insight aziendali che possono essere fornite unendo le analisi predittive, l’apprendimento automatico e gli streaming analytics. Questa combinazione ha giocato un ruolo importante nelle partnership strategiche in ambito IoT recentemente instaurate da Software AG”.
Il Dr. Michael Zeller, CEO di Zementis, invece dichiara: “Zementis fu fondata con la vision di fornire una concreta interoperabilità per l’intelligenza artificiale, facendo sì che l’apprendimento automatico e i modelli predittivi fossero in grado di passare rapidamente dallo sviluppo all’implementazione, consentendo alle aziende data-centric di incorporare in modo semplice l’IA nella loro operatività quotidiana. Gli open-standard della strategia di Software AG forniscono ai clienti la capacità di gestire architetture IT eterogenee e sono in grado di integrarsi perfettamente alle funzionalità vendor-neutral di IA offerte dalle nostre soluzioni”.