Nuovo AD per Marchesini Group

10 Gennaio 2017

La Famiglia Marchesini e il CDA di Marchesini Group, hanno scelto come nuovo AD della società l’Ingegner Pietro Cassani, precedentemente Direttore Generale di Sacmi. Cassani è stato scelto in base alle sue risapute competenze tecniche e organizzative volendo accrescere la competitività dell’azienda su un mercato mondiale sempre più sfidante.

 

“È con grande entusiasmo che accetto questo incarico – ha dichiarato Cassani – certo che i valori di questa impresa mi saranno da guida e la collaborazione con tutti gli attori consentirà a Marchesini Group di guardare verso un futuro di grandi soddisfazioni”.

Una novità seguita però dalla rassicurazione a tutti i dipendenti  della famiglia Marchesini, che non intende minimamente lasciare la guida dell’azienda di famiglia, fondata nel 1974 da Massimo Marchesini. Maurizio Marchesini resta infatti presidente (è anche presidente di Confindustria Emilia-Romagna), Marco Marchesini consigliere delegato e direttore di produzione, Valentina Marchesini rimane direttore risorse umane e Marinella Alberghini Marchesini consigliere delegato e direttore dell’organizzazione.

“Le sfide del futuro in un mondo che cambia così rapidamente e il desiderio di continuare a crescere ci hanno spinto alla decisione di allargare il gruppo dei manager che ci hanno sempre supportato in questi anni, per consentire all’azienda di diventare sempre più organizzata, protagonista dei mercati ed efficiente nel servizio ai clienti – dichiara Maurizio Marchesini –. L’ing. Cassani entra in squadra per aiutarci a diventare sempre più grandi sia in termini dimensionali che in termini di reputazione e competitività nel mondo dei macchinari per il  packaging dei prodotti farmaceutici e cosmetici; mi aspetto inoltre il suo contributo anche in piani di crescita tramite operazioni straordinarie”.

Marchesini Group si avvia a chiudere il 2016 con un fatturato in crescita di circa il 4% rispetto al 2015 e una raccolta ordini che sarà a fine anno di qualche punto superiore a quella dello scorso anno. 

232-marchesini-inaugurazione


 

An italian company founded in 1974. Since then, we have continued to grow, until now we are one of the leading forces in the pharmaceutical packaging sector.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Versalis Porto Marghera

Versalis avvia il nuovo impianto di produzione di polimeri riciclati a Porto Marghera

Il progetto rappresenta un primo tassello della riconversione del petrolchimico veneziano, in linea con il piano di trasformazione e rilancio...

piattaforma PCF Venator

Venator implementa con successo la piattaforma PCF per la completa automazione del calcolo dell'impronta di carbonio

La piattaforma PCF, sviluppata insieme al Gruppo Atos, consente all'azienda Venator di fornire ai clienti dati accurati sull'impronta di carbonio...

Alleanza per la chimica

Nasce l'Alleanza per la chimica in Europa

Il mi­ni­stro del­le Im­pre­se e del Made in Ita­ly, Adol­fo Urso, ha fir­ma­to in­sie­me alla Francia e ad altri sei...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda