Analizzatore multigas FTIR portatile ora certificato QAL1 per le emissioni

24 Ottobre 2024

Risultati affidabili in tempo reale e da remoto con l’analizzatore MULTIGAS FTIR GT6000 Mobilis ora certificato QAL1 per stack testing. 

 

Il GT6000 Mobilis, del costruttore finlandese Gasmet rappresentato da anni in Italia da Ital Control Meters, è un analizzatore portatile a infrarossi con trasformata di Fourier (FTIR)  che ha appena ottenuto la certificazione EN15267-4 QAL1 (MCERTS) per le emissioni. 

E’ progettato specificamente per coloro che puntano in alto: consente di effettuare le analisi agilmente, senza problematiche dovute a strumenti complicati e pertanto dispendiosi in termini di tempo e affidabilità.

GT 6000 Mobilis è uno strumento potente, che garantisce estrema portabilità, robustezza, affidabilità e tempi di risposta rapidi.

 

Prestazioni senza compromessi per il monitoraggio di emissioni

Una delle risorse più importanti nel monitoraggio emissioni è il tempo. GT6000 Mobilis è stato progettato affinché la configurazione, le misurazioni e l’analisi avvengano in modo fluido ed efficiente in termini di tempo, semplificando il lavoro. Questo analizzatore è semplice da installare e smontare e non ci sono viti allentate o altre piccole parti che possono cadere durante il trasporto o nel percorso verso il camino. I supporti della linea di campionamento sono integrati, ne facilitano l’utilizzo e ci sono meno parti da trasportare.

Il dispositivo consente di misurare tutti i composti chiave contemporaneamente, compreso l’ossigeno con PSS Plus (Portable Sampling System). La cella campione resistente alla corrosione viene riscaldata a 180 °C, il che garantisce che il campione rimanga nella fase gassosa anche con elevate concentrazioni di H2O o gas corrosivi. La tecnologia FTIR garantisce che i risultati siano immediatamente disponibili in loco e ulteriori analisi forniscano dati concreti per le esigenze specifiche.

 

Vantaggi principali dell’analizzatore GT6000 Mobilis

  • Il primo e unico analizzatore FTIR con certificazione MCERTS EN15267-4
  • Interfaccia utente intuitiva e design ergonomico
  • Facile da smontare, trasportare e rimontare
  • Misurazioni multigas in un pacchetto portatile
  • Risultati affidabili in tempo reale anche da remoto
  • Robustezza eccezionale: resistenza agli urti e alle vibrazioni
  • Software “Calcmet” intelligente con autodiagnostica per un servizio facile e veloce
  • Adatto sia per uso in cantiere che in laboratorio

Per maggiori informazioni: info@italcontrol.it

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

termocamere flir idrogeno

Termografia per il rilevamento e il monitoraggio di fiamme dell’idrogeno

Le termocamere FLIR visualizzano le fiamme “invisibili” dell’idrogeno, migliorano la consapevolezza del contesto e mantengono al sicuro il personale tecnico.

LNG Outlook 2025

La crescita economica asiatica determinerà un aumento del 60% della domanda di GNL entro il 2040

Secondo l'LNG Outlook 2025 di Shell, la domanda di gas naturale liquefatto (GNL) raggiungerà i 630-718 milioni di tonnellate all'anno...

ExSys Cool

ExSys Cool 8701, condizionatore d’aria per aree pericolose

L’esperto di protezione antideflagrante R. STAHL ha sviluppato un innovativo sistema di climatizzazione specifico per l’uso in aree pericolose.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda