Antischiuma siliconico per detergenti in polvere

1 Agosto 2023
antischiuma

BP2 è un antischiuma siliconico in polvere indicato per il controllo e l’eliminazione della schiuma, sviluppato per l’utilizzo in sistemi detergente in polvere.

 

Siliconi Commerciale® è una azienda leader nella produzione di Antischiuma & Emulsioni. Nata nel 1957, si distingue sul mercato grazie all’innovazione e alla elevata qualità dei prodotti proposti.

 

 

Oggi Siliconi Commerciale® dispone di:

  • 40.000 mq di superficie
  • Impianti con alta capacità produttiva
  • Laboratori ben attrezzati per la ricerca e lo sviluppo
  • Presenza su scala mondiale con Uffici, Tecnici qualificati e Responsabili Commerciali
  • Ampia gamma di Antischiuma e impermeabilizzanti

Grazie ai moderni impianti di produzione completamente automatizzati, Siliconi Commerciale® ha un’alta capacità produttiva e un’eccellente flessibilità. Gli impianti completamente automatizzati garantiscono costanza nella qualità e la flessibilità per produrre una vasta gamma di diversi tipi di prodotti.

L’azienda investe molto nei laboratori, con ampi spazi dedicati alla ricerca di materie prime, formule innovative e sviluppo di nuovi prodotti sempre più ecologici e performanti. I laboratori attrezzati con le migliori strumentazioni danno la possibilità al Team di Ricercatori e Tecnici Siliconi di offrire Nuovi prodotti all’avanguardia.

BP2

BP2 è un antischiuma siliconico in polvere indicato per il controllo e l’eliminazione della schiuma, sviluppato per l’utilizzo in sistemi detergente in polvere.

Viene impiegato nella formulazione di detergenti in polvere utilizzati, ad esempio, in lavanderie industriali per il controllo della schiuma durante l’utilizzo del detergente stesso. BP2 viene facilmente additivato ed incorporato nei detersivi in polvere mediante semplice mescolamento delle polveri evitando la formazione di grumi.

L’antischiuma BP2 risulta essere molto efficace anche a bassi dosaggi mantenendo un’elevata efficacia per tutto il processo di lavaggio ed utilizzo del detergente. Raccomandato per detergenti in polvere base fosfati ed è compatibile con un ampio range di tensioattivi, il prodotto è stabile agli elettroliti ed a pH estremi (1-14) ed efficace durante tutti i cicli di lavaggio in lavatrice a temperature di 40-95°C.

Il BP2 è chimicamente inerte, non viene influenzato dalla durezza dell’acqua ed ha carattere non ionico quindi non interferisce nel sistema in cui viene immesso. BP2 viene generalmente aggiunto al detersivo in polvere mediante miscelazione secca. Il dosaggio suggerito varia dallo 0,1 al 1% sul peso del prodotto finito.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tavola Periodica IUPAC

La Tavola Periodica IUPAC in italiano: nomi vecchi e nuovi per gli elementi chimici

Il lavoro del Cnr ha portato alla revisione sistematica dei nomi italiani degli elementi già noti e alla definizione concordata...

making cosmetics 2024

Si avvicina l'appuntamento con Making Cosmetics, in scena a Milano i prossimi 20 e 21 novembre

L'unica fiera europea dedicata alla bellezza e al benessere accoglie 32 nuovi espositori, seminari scientifici, dimostrazioni pratiche e una nuova...

reactall technobis

Garantire la riproducibilità nella chimica di processo grazie al campionamento automatizzato

ReactALL™ integra una nuova tecnologia di campionamento automatizzato che consente di velocizzare lo screening, assicurando risultati precisi, riproducibili, standardizzati e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda