Appuntamento con SAVE Web Edition Pharma & Chemical il 25 febbraio

23 Febbraio 2021
Pharma

Appuntamento online con soluzioni innovative e 4.0, digitalizzazione ed efficienza energetica, manutenzione e operations fino agli incentivi per il settore

 

Dopo il successo della seconda edizione di SAVE Web Edition, evento verticale di riferimento per le soluzioni e applicazioni di Strumentazione, Automazione e Sensoristica, che nell’appuntamento online dello scorso ottobre ha visto la partecipazione di oltre 1.400 operatori, si avvicina il primo appuntamento del 2021 e si tratta di una giornata verticale dedicata al Pharma & Chemical, in programma il prossimo 25 febbraio.

 

L’industria farmaceutica è un asset strategico dell’industria europea e anche dell’economia italiana: l’Italia è tra l’altro il primo produttore farmaceutico dell’UE e l’industria del farmaco, da sempre all’avanguardia nell’innovazione, negli anni ha ampliato l’integrazione di processi produttivi in ottica 4.0 e le sue sinergie con le imprese ICT (la farmaceutica oggi è uno dei settori di maggiore applicazione dei Big Data).

Molto può essere ancora fatto in riferimento al tema dell’automazione dei processi e della digitalizzazione: la riqualificazione e l’efficientamento degli impianti si devono infatti declinare anche alla luce delle soluzioni più “smart” e in ottica 4.0, dalle linee di produzione alle nuove sfide della logistica, senza considerare inoltre l’importanza che vengono ad assumere politiche manutentive e di gestione sempre più efficienti e (non ultimi) gli incentivi a disposizione del comparto.

E di tutto questo, dalla strada intrapresa verso il Pharma 4.0, alle soluzioni della logistica, ai casi applicativi riguardanti non solo il 4.0, ma anche con riferimento alle soluzioni di automazione e HMI, alle tecnologie abilitanti e alle problematiche della digitalizzazione, come anche alle operations e alla manutenzione degli impianti, fino agli incentivi per il settore, si parlerà durante la giornata grazie a un panel di eccezione.

L’appuntamento di febbraio sarà aperto dal convegno “Dal Pharma 4.0 all’asset management: processi e soluzioni efficienti per il chimico-farmaceutico”, coordinato da Armando Martin (giornalista, scrittore scientifico, consulente industriale).

Molto importanti risulteranno gli interventi a cura di esponenti delle principali associazioni industriali del settore, come Teresa Minero (International Board of Directors di ISPE / Life Bee), Alfredo Sassi (Assoram – Associazione Nazionale della Distribuzione e dei servizi nel settore Healthcare), Giovanni La Grasta (AFI – Associazione Farmaceutici Industria), Francesco Savelli (Angelini Pharma) cui si aggiungeranno tanti altri momenti di riflessione sulle soluzioni applicate all’industria a cura delle aziende e degli enti coinvolti, tra i quali ricordiamo H-Farm (Polo per la formazione e l’innovazione) che affronterà proprio il tema della trasformazione digitale nelle imprese del farmaceutico.

Alla giornata interverranno anche tante aziende di spicco, a portare esperienze importanti e casi applicativi sia nella sessione plenaria del mattino che nei workshop di approfondimento pomeridiani: ricordiamo quelli a cura di Servitecno, Vega, Factory 41, Sistemi Avanzati Elettronici, SDT Italia, APT, PBN, Oracle, Warrant Hub, Repcom, ISE, Overload, Auditech e così via.

Da anni SAVE è un riferimento per gli operatori del settore, e anche la Web Edition è la giusta occasione per tutti i professionisti del settore che vogliono aggiornarsi (sono previsti Crediti Formativi per diversi ordini professionali), acquisire tecnologie e soluzioni d’eccellenza, oltre che avviare progetti con i leader del settore tramite le nuove modalità di interazione diretta che consentono di non perdere lo spirito della mostra B2B. 

C’è grande attesa per SAVE Pharma & Chenical Web Edition: il programma dell’evento è disponibile sul sito dell’evento da cui gli operatori interessati possono preregistrarsi per partecipare senza costo alcuno alla giornata on-line.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tavola Periodica IUPAC

La Tavola Periodica IUPAC in italiano: nomi vecchi e nuovi per gli elementi chimici

Il lavoro del Cnr ha portato alla revisione sistematica dei nomi italiani degli elementi già noti e alla definizione concordata...

making cosmetics 2024

Si avvicina l'appuntamento con Making Cosmetics, in scena a Milano i prossimi 20 e 21 novembre

L'unica fiera europea dedicata alla bellezza e al benessere accoglie 32 nuovi espositori, seminari scientifici, dimostrazioni pratiche e una nuova...

reactall technobis

Garantire la riproducibilità nella chimica di processo grazie al campionamento automatizzato

ReactALL™ integra una nuova tecnologia di campionamento automatizzato che consente di velocizzare lo screening, assicurando risultati precisi, riproducibili, standardizzati e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda