Automation Instrumentation Summit ritorna il 4-5 luglio

16 Aprile 2018
Automation Instrumentation Summit ritorna il 4-5 luglio

Grande riscontro da parte delle aziende espositrici che sostengono l’evento

 

A seguito del successo ottenuto nel 2017 con la prima edizione di AUTOMATION INSTRUMENTATION SUMMIT, promossa da AIS e ISA Italy, la maggior parte degli espositori ha già riconfermato il proprio supporto a questa iniziativa, insieme a nuove aziende che si presenteranno per la prima volta. La splendida cornice del Castello di Belgioioso (PV) farà nuovamente da sfondo all’evento appositamente creato per condividere know-how e innovazione con i principali attori dei settori automazione, EPCs, produttori di strumentazione, valvole.

Gli apprezzamenti ricevuti in questi mesi e l’impegno di tutta la squadra al lavoro per l’organizzazione del Summit del 4-5 luglio fanno ben sperare anche per la prossima edizione.

 

Risposta incoraggiante dall’industria

Quattro mesi prima dell’apertura dell’evento, sono oltre 50 le aziende che hanno già confermato la propria partecipazione e gli spazi espositivi sono quasi esauriti. La lista degli iscritti annovera le migliori aziende del settore a livello nazionale e internazionale. Saranno infatti presenti: ABB, APT, ATV HIPPS -ADVANCE TECHNOLOGY VALVE, AUGUSTA SYSTEM INTEGRATION, AUTRONICA FIRE AND SECURITY, BROOKS INSTRUMENT B.V., BULK, CROWCON DETECTION INSTRUMENTS, EMERSON PROCESS MANAGEMENT, ENDRESS + HAUSER, EUROCONTROLLI, FEAM, FLOWSERVE VALBART, FORES ENGINEERING, GIGA TECH, HAMLET/ASTAVA, IMI ORTON,     IMI TRUFLO ITALY, INDRA, INOX RIVA, ITAL CONTROL METERS, KROHNE ITALIA, LIRA, MB VALVESERVICE, METSO ITALY, METTLER-TOLEDO, MICHELL ITALIA, MSA ITALIA, NUOVA ASP, OLDHAM SAS – 3M, PRECISION FLUID CONTROLS, R. STAHL, ROCKWELL AUTOMATION, ROTORK, ROXTEC ITALIA, RTI, SA.FETY ENGINEERING, SAFCO ENGINEERING, SAMSON, SENSITRON, SIMECO, SOCRATE, SPINA GROUP, TECHNOFLOW, TECNIMONT, TERMICS, VEGA ITALIA,            VSI CONTROLS, WALLMAX, WEIDMULLER, WIKA ITALIA, YOKOGAWA ITALIA.

Anche quest’anno Golden Sponsor dell’evento sarà Maire Tecnimont, gruppo multinazionale e multiculturale presente con circa 8000 professionisti in 40 paesi con 50 società operative, che ha le sue radici nella tradizione di storici nomi dell’ingegneria italiana. Un player internazionale nell’engineering & construction, technology & licensing ed energy & ventures, con un focus specifico nell’impiantistica per la trasformazione nei settori oil & gas, petrolchimico e fertilizzanti e competenze nei settori power generation e infrastrutture.

 

Il contributo dei relatori

Oltre alla sezione espositiva, AUTOMATION INSTRUMENTATION SUMMIT può contare sul valore aggiunto dato dalla partecipazione di speaker di alto livello alle conferenze proposte. La Cerimonia di apertura sarà a cura di Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato di Maire Tecnimont, mentre faranno gli onori di casa i Presidenti delle due Associazioni promotrici del Summit, Diego Bertazzo di AIS e Matteo Finardi di ISA Italy. Le letture magistrali saranno tenute da parte di Maria C. Messa – Rettore dell’Università Milano Bicocca, Paolo Coletti – Direttore Engineering di Techint Engineering & Construction, Engineering Center di Milano, e Federico Mazzanti – Manager Engineering Onshore Offshore di X Sight by Saipem.

Il programma preliminare con il dettaglio dei titoli e dei relatori delle conferenze, che consta di circa 50 interventi, è disponibile al sito www.automationinstrumentationsummit.com.

Una scelta di stile

La scelta di svolgere l’evento in una sede fieristica non convenzionale e ricca di charme per la bellezza delle architetture e dei giardini è stata apprezzata da espositori e visitatori della prima edizione, che hanno così potuto organizzare i propri incontri in modo accattivante in un’atmosfera particolare.

Quest’anno le sale espositive occuperanno sia il piano terra che un’ala del primo piano del Castello di Belgioioso, mentre le sale dedicate alle conferenze saranno tre: la famosa SALA DEGLI STUCCHI al piano nobile del Castello settecentesco e due sale dell’edificio medievale: la SALA DEGLI AFFRESCHI a piano terra e la SALA DELL’INCOMPIUTA al primo piano.

I media nazionali ed internazionali impegnati nella promozione dell’evento potranno approfittare di un Press Corner attrezzato all’interno della tensostruttura.

Media partner ufficiale di AUTOMATION INSTRUMENTATION SUMMIT è l’Editoriale Delfino. La manifestazione è patrocinata da REGIONE LOMBARDIA, Città di Belgioioso e Camera di Commercio di Pavia.

 


 

I promotori del Summit

A.I.S. (Associazione Italiana Strumentisti) con sede a Milano, è una associazione senza fini di lucro che si propone l’accrescimento e la diffusione di conoscenze relative a strumenti e sistemi di misura e controllo attraverso convegni, seminari e pubblicazioni.
I.S.A. Italy Section è la Sezione Italiana di I.S.A. – The Instrumentation, Systems and Automation Society – che conta circa 40.000 soci tra i professionisti che operano nel settore della strumentazione e del controllo di processo.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tavola Periodica IUPAC

La Tavola Periodica IUPAC in italiano: nomi vecchi e nuovi per gli elementi chimici

Il lavoro del Cnr ha portato alla revisione sistematica dei nomi italiani degli elementi già noti e alla definizione concordata...

making cosmetics 2024

Si avvicina l'appuntamento con Making Cosmetics, in scena a Milano i prossimi 20 e 21 novembre

L'unica fiera europea dedicata alla bellezza e al benessere accoglie 32 nuovi espositori, seminari scientifici, dimostrazioni pratiche e una nuova...

reactall technobis

Garantire la riproducibilità nella chimica di processo grazie al campionamento automatizzato

ReactALL™ integra una nuova tecnologia di campionamento automatizzato che consente di velocizzare lo screening, assicurando risultati precisi, riproducibili, standardizzati e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda