Automazioni Bc Srl fa risparmiare sui costi energetici

4 Luglio 2017
Automazioni Bc

Automazioni Bc Srl è una società di servizi di ingegneria integrata, che si distingue per l’esperienza decennale nella manutenzione e gestione di impianti industriali

 

L’azienda ha introdotto nel corso del tempo dei sistemi diagnostici innovativi, con lo scopo preciso di migliorare l’efficienza energetica.

Quest’anno Automazioni Bc Srl era presente anche alla X edizione di EnergyMed, la mostra e convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica, tenutasi a Napoli, dove ha presentato il servizio Saee (Strategie Attive Per L’Efficientamento), rivolto alle realtà produttive che necessitano di parecchia energia.

Lo scopo del servizio Saee è quello di ottimizzare l’utilizzo delle risorse, attraverso un’attenta diagnosi dei consumi specifici da fonti primarie. Grazie all’implementazione di una rete di misurazione delle utenze è possibile tenere sotto controllo tutti i vettori energetici (energia elettrica, acqua, luce, gas), i parametri ambientali ad essi correlati (temperatura, umidità, luminosità, CO2) e quelli di processo (pressione, calore, livello, stato).

Grazie ai servizi offerti dall’azienda è possibile anche automatizzare la gestione di accensioni/spegnimenti, regolazioni automatiche, telegestione e allarmi: in questo modo ottenere l’abbattimento dei costi energetici è molto più semplice, senza dover rinunciare al contempo gli standard produttivi già stabiliti.

 


 

Automazioni Bc Srl è una società di servizi di ingegneria integrata, che ha maturato un’esperienza decennale nella gestione e nella manutenzione di impianti industriali.

La società si occupa di: gestione di centrali termiche e impianti termici con ruolo di terzo responsabile; manutenzione e ottimizzazione impianti di climatizzazione mediante azioni strategiche volte all´ottimizzazione dei rendimenti di impianto; manutenzione di impianti industriali e trattamenti termici; consulenze e collaborazione per implementazione di sistemi di gestione dell´energia in conformità con la Norma ISO 50001 “SISTEMI DI GESTIONE DELL´ENERGIA”; indagini termografiche su impianti elettrici di stabilimenti industriali per la verifica del corretto funzionamento degli stessi, e su strutture edilizie ai fini della valutazione della bontà degli involucri esistenti.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

MGP241

MGP241: la rivoluzione nella misurazione della CO₂ per la sua conversione e recupero

Sonda multigas MGP241, la soluzione più conveniente ed efficace per la misurazione della CO2 di processo.

SUM 2025 8° Simposio Multidisciplinare sull’Economia Circolare

SUM diventa annuale, l'8° Simposio Multidisciplinare sull’Economia Circolare e l’Urban Mining si terrà a Procida dal 21 al 23 maggio

L'obiettivo finale del SUM è promuovere a livello globale il pensiero dell'Economia Circolare attraverso un'interazione continua tra le diverse discipline,...

motion plastics igus

Igus innova, investe e cresce: alla Hannover Messe 277 novità motion plastics per l’industria sostenibile

Numeri record, frutto dell'impegno in termini di ricerca e sviluppo per l'automazione low cost: più clienti attivi, una rete internazionale...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda