Ayming Italia è lieta di annunciare il lancio del 1° Osservatorio sul Ciclo Attivo per il settore chimico farmaceutico in Italia, realizzato con il patrocinio di ANDAF – Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari
Obiettivo dello studio è quello di identificare le best practice legate alla gestione del ciclo Order to Cash. In particolare, verranno analizzati organizzazione, sistemi e processi, tendenze e procedure legati alla gestione di vendite e contratti, rischio di credito, ordini e logistica, fatturazione, collection e incasso contestazioni.
Per la realizzazione dell’indagine, Ayming ha sviluppato un questionario on line dedicato a CFO, Direttori Finanziari e Credit Manager delle principali aziende chimico farmaceutiche in Italia, al quale è possibile partecipare connettendosi al seguente link: http://svy.mk/2m3anGE. L’esito dell’Osservatorio sarà condiviso con i partecipanti al termine dell’analisi che si concluderà entro il primo semestre 2017.
(Fonte: Ayming Italia)
Ayming è un gruppo internazionale di Business Performance Consulting nato dall’unione di Lowendalmasaï e Alma Consulting Group. Con sede in 16 paesi – Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Regno Unito, Ungheria, Italia, Giappone, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti – nel 2015, il Gruppo, il cui staff è composto da circa 1.500 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di 173 M€. Ayming offre alle aziende un supporto strategico e operativo per il miglioramento e lo sviluppo delle proprie performance in tre aree chiave: Operations (supply chain, working capital, strategic purchasing), Fiscalità & Innovazione e Risorse Umane. La mission di Ayming è di accompagnare i propri clienti attraverso Value Performance Program in prevenzione e gestione del rischio, ottimizzazione dei processi, dell’organizzazione e dei finanziamenti, sviluppo di strategie di crescita delle risorse.