Aghetto Srl

Indirizzo: Via Emanuele II - 27100 Pavia (PV)
Telefono: +39 333 2435455
Fax:
E-mail: info@aghetto.com
Sito: https://aghetto.com/

Aghetto Srl è un’azienda italiana titolare di un brevetto internazionale per una nuova e innovativa siringa in grado di ridurre significativamente le ferite da puntura d’ago.

È statisticamente riconosciuto che nel mondo ci sono più di tre milioni di ferite da puntura d’ago all’anno. Gli operatori sanitari sono esposti a malattie contagiose come l’epatite B, l’epatite C, l’AIDS e molte altre. Consapevoli di questo problema, un gruppo di medici e imprenditori italiani ha inventato una siringa chiamata Aghetto che può essere utilizzata con una sola mano.

Aghetto è dotato di un “collare” di plastica in grado di separare i suoi componenti principali che consente un uso e uno smaltimento della siringa più facile e sicuro. Inoltre, i produttori possono facilmente implementare il dispositivo nella linea di produzione senza un rilevante aumento dei costi.

La siringa di Aghetto Srl ha bisogno di una sola mano per staccare il cappuccio dall’ago e l’ago dal corpo della siringa: l’altra mano è libera e può essere utilizzata per altre attività (es. tenere una fiala di un farmaco o una cannula venosa/arteriosa, disinfettare o – in veterinaria – per tenere fermo l’animale).

Quali problemi verranno risolti?

  • Ferite accidentali da aghi – Gli operatori devono gestire molte cose contemporaneamente ed è difficile togliere il cappuccio e staccare l’ago
  • Smaltimento degli aghi negli appositi contenitori
  • Lesioni da aghi – Le lesioni da punture di aghi sono un pericolo per le persone che lavorano con siringhe ipodermiche. Le lesioni provocate da punture di aghi possono trasmettere più di 20 agenti patogeni ematici tra cui il virus dell’immunodeficienza umana (HIV), il virus dell’epatite B (HBV), il virus dell’epatite C (HCV) e, più raramente, la malaria

La soluzione – Aghetto è una siringa dotata di un collare in plastica che permette di staccare il cappuccio dall’ago e l’ago dalla siringa in modo sicuro con una sola mano.​

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda