Air Liquide Sanità Service (Air Liquide)
Indirizzo: | Via Bisceglie, 66 - 20152 Milano (MI) |
Telefono: | +39 02 30464994 |
Fax: | |
E-mail: | servizioclienti@airliquide.com |
Sito: | https://it.healthcare.airliquide.com/ |
Air Liquide Sanità Service nata nel 1995 costituisce la Business Unit di Air Liquide dedicata alle attività ospedaliere ed extra-ospedaliere. Fondata nel 1909, Air Liquide si avvale oggi in Italia di oltre 1700 collaboratori impegnati al servizio di oltre 50000 clienti industriali e 100000 pazienti nella Sanità, dove opera sia per il settore ospedaliero che per il settore domiciliare.
In Italia Air Liquide è al servizio sia delle grandi Industrie, nei settori della conversione energetica, della raffinazione, dell’agroalimentare, della metallurgia e della chimica, sia della piccola e media impresa dove risponde con efficacia e rapidità alle esigenze dei propri clienti. Air Liquide è impegnata in oltre 50 settori industriali (trattamento delle acque reflue, additive manufacturing, alimentare, farmaceutico, saldatura e taglio, ricerca e analisi, chimico, automotive, energie rinnovabili, siderurgico, raffinerie…) potendo contare su una presenza capillare su tutto il territorio italiano. Air Liquide offre soluzioni complete che uniscono i gas, le competenze nel processo e le applicazioni tecnologiche per migliorare la qualità del prodotto, ottimizzare i costi di produzione, il risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale.
Le attività di Air Liquide in Italia concretizzano, inoltre, l’impegno del Gruppo a favore della transizione energetica e della decarbonizzazione industriale e dei trasporti attraverso progetti basati su idrogeno e biometano.
Nel settore Healthcare in Italia Air Liquide assicura il continuum di cure del paziente dall’ospedale (tramite Air Liquide Sanità Service) – supportando i professionisti della sanità con soluzioni innovative, molecole dispositivi e servizi – al domicilio (tramite le società VitalAire e Medicasa) – tramite l’erogazione di servizi di assistenza sanitaria a domicilio per il trattamento delle malattie croniche respiratorie o degenerative. Inoltre Air Liquide Healthcare nel 2018 ha acquistato ISENET Biobanking (oggi BioKryo), società che opera nel mercato delle biobanche, fornendo servizi di Stem Cell Banking. Conta circa 700 collaboratori e si avvale di circa 1500 professionisti della Sanità tra medici ed infermieri servendo 2500 tra istituti ospedalieri e case di cura e assistendo in media all’anno più di 100000 pazienti al proprio domicilio.
ARTICOLI
Air Liquide si mobilita per rispondere alla crescente necessità di gas medicinali e cure a domicilio
Nel contesto dell'epidemia di Covid-19, Air Liquide è impegnata a rispondere alla crescente necessità di gas medicinali