Alexion Pharma Italy Srl
Indirizzo: | Viale Decumano, 39 - 20157 Milano (MI) |
Telefono: | +39 02 77679211 |
Fax: | +39 02 77679212 |
E-mail: | alexion.italy@alexion.com |
Sito: | https://alexion.com/worldwide/italy-italian |
Alexion Pharma Italy Srl è un’azienda biofarmaceutica globale impegnata nella ricerca, sviluppo e distribuzione di terapie innovative, capaci di trasformare la vita dei pazienti con malattie rare e disturbi invalidanti. Punta all’innovazione e alla continua ricerca di soluzioni di valore che aiutino i pazienti e le loro famiglie a vivere al meglio la loro vita. Con oltre 3000 dipendenti in tutto il mondo, l’ufficio italiano di Alexion Pharma è stato aperto nel 2007, per servire i pazienti in tutta Italia.
Aree terapeutiche – Sono oltre 7000 le malattie rare conosciute nell’Unione Europea. In Italia, sono oltre 770000 le persone affette da una malattia rara, con una prevalenza massima stimata dell’1,27% sulla popolazione. Molte malattie rare sono gravi, croniche e progressive, con sintomi che peggiorano nel tempo. Il 50% delle malattie rare colpisce i bambini e un terzo di questi muore prima di compiere 5 anni. In Italia, 1 malato raro su 5 ha meno di 18 anni e questo ha un impatto sulle famiglie per generazioni. Le malattie rare sono caratterizzate da alti tassi di mortalità e alti livelli di disabilità e le cure sono disponibili solo per circa il 5% delle malattie rare.
Ad Alexion Pharma Italia si lavora ogni giorno per costruire un futuro migliore per le persone che vivono con malattie rare e altre condizioni invalidanti. L’azienda continua a focalizzare il suo impegno nell’innovazione e nella ricerca in aree terapeutiche in cui le cure sono limitate o inesistenti, con l’obiettivo di aiutare i pazienti e le loro famiglie a vivere una vita migliore. In Italia AP lavora in varie aree terapeutiche, tra cui:
- Emoglobinuria parossistica notturna
- Sindrome emolitica uremica atipica (SEUA)
- Ipofosfatasia
- Deficit di lipasi acida lisosomiale
Studi clinici in Italia – Alexion ha una comprovata esperienza nell’identificare pathway biologici non ancora noti, adottando nuove strategie di ricerca e definendo studi clinici con endpoint significativi. Condurre ricerche cliniche nell’ambito delle malattie rare è complesso e impegnativo e il rischio di fallimento è alto. Eppure Alexion continua a innovarsi e specializzarsi in aree terapeutiche dove vi sono unmet needs e la possibilità di aiutare i pazienti e le loro famiglie a vivere appieno le loro vite.