Anemocyte Srl

Indirizzo: Via R. Lepetit, 34 - 21040 Gerenzano (VA)
Telefono: +39 02 99372311
Fax: +39 02 99372313
E-mail:
Sito: https://anemocyte.com/

Anemocyte Srl è un’organizzazione di produzione biotecnologica (BMO) con una forte attenzione allo sviluppo e alla produzione di plasmidi (per la produzione di vettori virali e mRNA – alta qualità e GMP) e mRNAL’azienda ha 20 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione (da R&S a GMP) nel campo delle terapie cellulari e geniche e degli acidi nucleici.

  • Sviluppo e produzione di DNA plasmidico per vettori virali e produzione di mRNA
  • Sviluppo e produzione di mRNA

L’avvento della terapia genica, che affonda le sue radici nelle scoperte della tecnologia del DNA ricombinante alla fine degli anni ’80, ha raggiunto un momento cruciale. Con il culmine del Progetto Genoma Umano, ora vediamo la prima ondata di terapie geniche ottenere l’approvazione da parte di enti regolatori come l’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) e la Food and Drug Administration (FDA) statunitense. Il DNA plasmidico è un elemento cruciale di questa innovazione.

I plasmidi, molecole circolari di DNA, possiedono la capacità unica di replicarsi in modo indipendente. Questa caratteristica li rende preziosi nella ricerca farmaceutica, soprattutto come vettori di geni terapeutici e nello sviluppo di vaccini a base di mRNA. La produzione e il sequenziamento affidabili dei plasmidi sono fondamentali per rispondere alla crescente domanda di nuovi trattamenti, in particolare per le patologie attualmente prive di opzioni terapeutiche efficaci.

I plasmidi possono essere utilizzati come materiale di partenza ausiliario o critico per:

  • produzioni di vettori AAV o lentivirali da applicare alla produzione clinica di terapie geniche e immuno-oncologiche
  • produzione di mRNA
  • produzione clinica di farmaci biologici

Anemocyte Srl offre qualità è una produzione a partire da lotti di 1 mgLa produzione e l’analisi vengono effettuate in laboratori certificati ISO. Vengono applicate le caratteristiche più importanti della produzione cGMP (ad esempio, tracciabilità, controllo dei documenti e segregazione dei materiali). Tutte le apparecchiature per la produzione e l’analisi sono convalidate (protocolli IQ/OQ). Tutti i materiali di partenza e i componenti monouso sono certificati come esenti da TSE-BSE. La maggior parte dei test analitici viene eseguita internamente all’azienda.

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda