ASTRA Refrigeranti Spa (Gruppo Baglioni)

Indirizzo: Via Biandrate, 24 - 28100 Novara (NO)
Telefono: +39 0321 808011
Fax:
E-mail: info@astrarefrigeranti.com
Sito: https://www.astrarefrigeranti.com/it/homepage

ASTRA Refrigeranti Spa è leader nella progettazione e costruzione di Scambiatori di Calore a Fascio Tubiero, Air Cooler, Refrigeranti di Gas Compressi, Condensatori a Superficie e Refrigeranti Aria di Sovralimentazione Motori Industriali. Fondata nel 1948 come ‘Officina Oberti’, come continuazione della piccola attività esistente di 36 mq creata da Nicola Oberti nel 1930 nel centro di Alessandria, inizialmente si dedicava solo alla manutenzione dei radiatori di auto e camion. L’attività è cresciuta rapidamente negli anni del boom economico italiano del secondo dopoguerra, facendo diventare Astra una Fabbrica di Radiatori (250 mq) nel 1955, e successivamente un’attività di Scambiatori di Calore e Raffreddatori d’Aria con la creazione dell’officina di Pietra Marazzi nel 1969 (molto ben visibile e conosciuta da tutti coloro che erano soliti percorrere l’autostrada Torino-Piacenza tra i collegamenti Alessandria Est e Ovest).

Nel 2013 un’altra fase di espansione, con il trasferimento della sede e dell’officina in una nuovissima struttura nella zona industriale di Spinetta Marengo, ad Alessandria: 6800 mq di area produttiva, 1200 mq di uffici per una superficie totale di 16000 mq. Nel 2016 è entrata a far parte del Gruppo Baglioni, azienda internazionale leader mondiale nella produzione di Pressure Vessels in serie, con officine in tre continenti Europa, Stati Uniti e Cina. L’acquisizione rientra nella strategia di Baglioni di ampliare il proprio business Oil & Gas negli scambiatori di calore e nei recipienti a pressione, iniziata già nel 2012 con la creazione della filiale Oil & Gas di aircom e la successiva acquisizione di Special Tank nel 2015.

ASTRA Refrigeranti Spa è ora la Divisione Oil & Gas del Gruppo Baglioni che incorpora tutte le attività in un unico centro di eccellenza, che è stato ora concentrato in una nuova grande e moderna officina. Per ogni lavoro viene quindi creato un team di progetto dedicato, con il coinvolgimento diretto e l’impegno sui requisiti e sulle tempistiche di tutti gli specialisti di progetto coinvolti: ingegnere di progetto, ingegnere di controllo qualità, ingegnere meccanico, buyer di progetto, ingegnere di produzione, controllo documentale. Lo scambio della documentazione di progetto è gestito dal team in modo professionale con risorse dedicate al controllo documentale.

Soluzioni:

  • Scambiatori di calore a fascio tubiero
  • Recipienti a pressione
  • Raffreddatori ad aria
  • Condensatori di vapore
  • Raffreddatori di gas
  • Raffreddatori dell’aria di carica
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda