Axomatic Srl (Marchesini Group Spa)

Indirizzo: Via Einstein, 1 - 20019 Settimo Milanese (MI)
Telefono: +39 02 3285370
Fax: +39 02 335 02894
E-mail:
Sito: https://www.axomatic.com/it

Axomatic Srl, azienda parte della galassia Marchesini Group Beauty, progetta e realizza macchine automatiche per il settore cosmetico, alimentare e health care. Produce da oltre 30 anni e con la stessa passione le seguenti soluzioni:

  • Turboemulsionatori sottovuoto e fusori a caldo
  • Intubettatrici per tubi in plastica, alluminio o laminato
  • Dosatrici volumetriche
  • Saldatrici manuali
  • Macchine speciali (per vasetti, mascara, cartucce, siringhe, monodose, lip gloss, ecc.)
  • Linee di riempimento e tappatura per flaconi stabili e instabili e vasetti, contenenti prodotti densi e semi-densi, tra cui le nuove riempitrici e tappatrici Axoblock 160

Dal 2019 è parte di Marchesini Group, azienda bolognese tra i primi produttori al mondo di macchine automatiche. L’acquisizione non ha mutato i processi produttivi e i soci di riferimento: Axomatic Srl continua a gestire clienti, progetti e prodotti in modo indipendente, secondo le consolidate dinamiche interne. Il supporto commerciale e organizzativo garantito da Marchesini Group le permette di incrementare ogni giorno la sua forza sul mercato italiano e su quello internazionale.

Azomatic è nata nel 1996 nel cuore della Lombardia, uno dei fulcri della manifattura italiana. L’esperienza accumulata in oltre trent’anni le permette oggi di vantare un importante portafoglio clienti che include sia aziende familiari che multinazionali. Ad oggi fabbrica oltre 180 macchine l’anno ed è presente con le sue soluzioni in 50 Paesi.

Lo staff tecnico è costantemente aggiornato sulle nuove tecnologie informatiche che possono elevare ancora di più il know-how di costruttori meccanici. Alla base del lavoro di questi uffici c’è l’elaborazione 3D del progetto, che permette di visualizzare in anteprima come la soluzione sarà effettivamente realizzata. Il dialogo costruttivo e propositivo con il Cliente è il perno di questa fase: esso garantisce un pensiero comune tra Cliente/Fornitore in fase di progettazione e l’ottenimento di risultati condivisi. 

Il reparto carpenteria realizza con cura tutti i singoli pezzi montati a bordo delle macchine Axomatic. Ogni fase di lavoro – dall’utilizzo delle tecnologie laser per preparare le lamiere che prenderanno forma grazie alla maestria di operatori altamente qualificati, alla saldatura dei basamenti e dei telai degli emulsionatori – è munita di tutte le certificazioni richieste e necessarie per ottenere la validazione dei macchinari.

Tag di ricerca: #axomatic #axomaticsrl #marcheisnigroup #marchesinigroupspa

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda