B4 Srl
Indirizzo: | Viale Kennedy, 1 - 28021 Borgomanero (NO) |
Telefono: | +39 0322 248612 |
Fax: | |
E-mail: | |
Sito: | https://www.bfour.io/ |
B4 Srl è una startup con vent’anni di esperienza che progetta, realizza, mette in opera e mantiene soluzioni IoT e IIoT integrate per tutti i campi di applicazione.
B4 offre:
- progettazione integrata di sistemi IoT e IIoT
- competenze sistemistiche specifiche consolidate
- comprovata capacità di sviluppo hardware, software e firmware
- progettazione meccanica per involucri e dispositivi
- capacità di realizzare prototipi e produzioni con le migliori tecnologie di manifattura additiva, anche per condizioni ambientali estreme
- migliaia di dispositivi progettati, realizzati e messi in opera presso primaria clientela in ambiente industriale
Campi di applicazione:
- monitoraggio e manutenzione predittiva per impianti civili e industriali
- agricoltura di precisione e controllo del territorio
- monitoraggio delle infrastrutture
- sicurezza fisica e logica
- controllo di processo e controllo qualità
- smart City
- smart Healthcare
- monitoraggio ed ottimizzazione dei consumi energetici
- attività di ricerca e sviluppo
L’IoT è una disciplina affascinante, definita da contributi multidisciplinari, che spaziano dal design all’informatica, dalle reti alla sensoristica, contemplando aspetti di ampio respiro come la cybersicurezza e l’analisi dei dati. Per fare IoT è necessaria una squadra con due caratteristiche fondamentali: disporre nelle sue persone di tutte le competenze necessarie, ma anche e soprattutto, deve disporre della capacità di metterle insieme nel modo che serve a conseguire gli obiettivi.
B4 è innanzi tutto una squadra di professionisti che lavorano insieme per ottenere un risultato comune. Una squadra solida che ha saputo mantenersi e crescere negli anni, affrontando con successo i moltissimi cambiamenti del mercato, per sé e per i propri clienti. La piattaforma IOThing, così come i dispositivi IIoT che ne rappresentano il completamento, sono frutto del lavoro aziendale. Il personale conosce il codice, i componenti elettronici e tutto il resto della piattaforma come solo chi l’ha progettata e realizzata può fare. Questo consente all’azienda di essere vicino al cliente senza i limiti di chi utilizza “squadre ad assetto variabile” o si limita ad integrare prodotti di terzi. Lavorare con B4 significa arrivare con l’idea un dispositivo in mente e poter avere in mano un prototipo funzionante, solido e ben realizzato pochi giorni dopo.
Per contattare l’azienda compila il form qui