Baerlocher Italia Spa (Gruppo Baerlocher)

Indirizzo: Via San Colombano, 62/A - 26900 Lodi (LO)
Telefono: +39 0371 4511
Fax: +39 0371 30650
E-mail: franceschi.andrea@baerlocher.com
Sito: https://www.baerlocher.com/

Baerlocher Italia Spa, con sede a Lodi, è uno dei maggiori produttori di stabilizzanti liquidi (liquid mixed metal e stagni) per l’industria del PVC. Le principali applicazioni dei prodotti sono: film calandrato rigido, semi-rigido e plastificato, film estruso e soffiato e varie applicazioni plastisol come pavimenti e rivestimenti per pareti. La Baerlocher Italia Spa è il centro di competenza per tutti i prodotti liquidi all’interno del Gruppo Baerlocher.

Il laboratorio di Ricerca e Sviluppo si avvale delle più recenti tecnologie per sviluppare prodotti improntati al futuro e sperimentare tecniche produttive innovative. La produzione nel sito di Lodi si basa anche su tecnologie brevettate. Un ruolo di primo piano è riservato ai prodotti REACH-friendly, con lo scopo di permettere ai clienti di utilizzare prodotti di elevata qualità e sostenibilità.

Nel 1992 la produzione di liquid mixed metal viene trasferita interamente dalla Germania in Italia. Lo stesso anno Baerlocher Italia Spa diventa centro di competenza del Gruppo Baerlocher per il film rigido calandrato e il plastisol calandrato. Nel 1993 il parco serbatoi già esistente viene riposizionato e migliorato, al fine di adattarsi ai requisiti produttivi e di rispettare i migliori standard legati ad ambiente e sicurezza. Poco dopo, nel 1994, Baerlocher Italia Spa ottiene la certificazione ISO 9001 per il proprio Sistema di Gestione della Qualità.

Inoltre, nello stesso anno viene completata l’installazione di una nuova linea automatica di confezionamento in fusti ed IBC. Una pietra miliare è rappresentata dall’installazione nel 1996 di un nuovo impianto per la produzione di stagni solidi che utilizza un processo privo di solventi. Nel 2000 vengono effettuati significativi investimenti nella nuova area di stoccaggio prodotti. L’anno successivo Baerlocher Italia Spa ottiene la certificazione ISO 14001 per il proprio Sistema di Gestione Ambientale. Nel 2005 viene completato l’ampliamento del magazzino per prodotti pericolosi e infiammabili. Baerlocher Italia Spa celebra la nuova gamma di prodotti Low VOC per il settore flooring, lanciata nel 2010. La ricostruzione del nuovo e più moderno impianto per la produzione di liquid mixed metal viene terminata con successo nel 2011. Nel 2014 viene immessa sul mercato la nuova gamma di kicker Low VOC.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda