Bayer Italia
Indirizzo: | Viale Certosa, 130 - 20156 Milano (MI) |
Telefono: | +39 02 39781 |
Fax: | +39 02 39782896 |
E-mail: | |
Sito: | https://www.bayer.com/it/it/italia-home |
Bayer Italia è parte di Bayer, azienda globale con competenze chiave nei settori delle scienze della vita, della sanità e della nutrizione. Bayer progetta i suoi prodotti e servizi per aiutare le persone e il pianeta a prosperare, sostenendo gli sforzi per affrontare le sfide globali senza precedenti presentate da una popolazione mondiale in crescita e in via di invecchiamento. L’azienda è impegnata a promuovere lo sviluppo sostenibile e a generare un impatto positivo con le sue attività, migliorando gli approcci alla cura dei pazienti e trovando modi migliori per nutrire le comunità in tutto il mondo.
Bayer Italia è presente nel nostro Paese da più di 120 anni, con la storica sede centrale a Milano, in viale Certosa, sede commerciale delle tre divisioni. Conta un fatturato di 1,06 miliardi di euro, circa 1500 dipendenti e un sito produttivo sul territorio nazionale con un impianto fra i più avanzati al mondo (dati dicembre 2022). Le attività del Gruppo si rivolgono a medici, pazienti e agricoltori attraverso tre divisioni: Pharmaceuticals e Consumer Health per la salute dell’uomo e Crop Science, che opera nel settore della protezione delle colture, delle sementi e del digital farming.
Per l’area salute, lo stabilimento produttivo – specializzato nella produzione e confezionamento di farmaci in forma solida, compresse e microcapsule distribuite sia in Italia che all’estero – si trova a Garbagnate Milanese in Via delle Groane, 126 (tel. +39 02 990881). Si tratta di una realtà industriale d’eccellenza, considerata tra le nove realtà industriali più avanzate del mondo dal World Economic Forum, grazie a una costante innovazione, alimentata da una politica di forti investimenti, che conferma l’impegno di Bayer a favore di qualità, sicurezza e salvaguardia ambientale. Per l’area Crop Science, Bayer conta centri di ricerca e sviluppo in tutta Italia, una sede commerciale anche a Parma, nello specifico di Vegetable Seeds, ed un centro produttivo nella provincia di Ancona.
In linea con la mission “Bayer: Science for a better life”, l’azienda punta a migliorare la qualità della vita delle persone prevenendo, alleviando o curando le malattie. Contribuisce inoltre a fornire un approvvigionamento adeguato di cibo e alimenti di alta qualità, oltre a materie prime rinnovabili a base vegetale. Nell’ambito di quest’impegno, si concentra sullo sviluppo e sulla commercializzazione di prodotti innovativi e soluzioni basate sulla conoscenza scientifica.
Settori di competenza: Prodotti farmaceutici, salute dei consumatori, scienza delle colture, scienze della vita, ricerca, innovazione, sostenibilità, assistenza sanitaria, agricoltura digitale, sicurezza alimentare, scienza per una migliore e innovazione
Storia – Schering AG è stata una industria farmaceutica multinazionale tedesca operativa dal 1851 al 2006, quando venne acquisita dalla Bayer. L’acquisizione della Schering fu il più grosso acquisto nella storia della Bayer e fino al 2015 questa operazione fu una delle dieci fusioni più grandi nell’industria farmaceutica.
Tag di ricerca: #lifescience #schering #bayerschering #bayeritalia #bayerspa #bayer
ARTICOLI
Bayer, primi risultati positivi per la terapia cellulare per il Parkinson
Annunciati i primi risultati emersi da uno studio clinico relativo a una terapia cellulare (bemdaneprocel) per la malattia di Parkinson...
Collaborazione strategica per la protezione delle colture
Bayer avvia una nuova collaborazione con Oerth Bio per promuovere l'innovazione nella protezione delle colture.
Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud
La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...