B&B Silo Systems Srl

Indirizzo: Via Michelangelo Buonarroti, 3 | Z.I. Sipro - 44020 Ostellato (FE)
Telefono: +39 0533 319110
Fax: +39 0533 319110
E-mail: info@bebsilos.com
Sito: https://www.bebsilos.com/it

B&B Silo Systems Srl progetta e realizza sistemi di stoccaggio, trasporto e dosaggio e automazione delle materie prime, per i settori alimentare, chimico, cosmetico e farmaceutico, creando impianti su misura per ogni cliente, in base alle sue specifiche esigenze.

Costituita da un gruppo dirigenziale dinamico e vincente, capace di soluzioni ingegneristiche associate ad un vasto know-how nei processi tecnologici, B&B Silo Systems è riuscita in pochi anni ad affermarsi sul panorama nazionale ed internazionale, rivolgendosi ai settori alimentare, chimico, cosmetico e farmaceutico. In un mercato in continua e veloce evoluzione, l’azienda è costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni tecnico-impiantistiche in grado di rendere più efficiente e qualificato il processo di produzione, garantendo elevati standard:

  • qualitativi (genuinità e costanti specifico-fisiche dei prodotti)
  • economici (risparmio sul prezzo di acquisto delle materie prime)
  • logistici (recupero spazio magazzini)
  • igienici (eliminazione dei contenitori e delle attrezzature che possono favorire le contaminazioni batteriche)

Per queste ragioni l’azienda è fornitore dell’intero sistema, realizzando impianti su misura per ogni singolo cliente, in base alle sue specifiche richieste ed esigenze di produzione.

Prodotti

  • Microdosaggio – Unità in serie o a stella per microdosaggi volumetrici di ingredienti in polvere, granulari, solidi e liquidi. Hanno una struttura modulare, adattabile a qualsiasi spazio, con possibilità di ampliamenti successivi; sono inoltre dotate di tramogge modulari a capacità variabile e di omogeneizzatore fluidificante, per gli ingredienti più complessi. Il caricamento del prodotto può essere manuale o automatizzato
  • Miscelazione – Miscelatori a nastro o a vomere per garantire la miscelazione e l’omogeneizzazione di prodotti in polvere o granulari. Sono costituiti da una camera di miscelazione, in cui è inserito un albero rotore con giri contrapposti o con lame rotanti. L’ingresso di carico può essere centrale o coprire l’intera lunghezza della camera; lo scarico è consentito da un’apertura centrale con valvola di chiusura o da un’apertura totale della camera con sfiato

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda