Be.Tube Srl

Indirizzo: Via Cervese, 6221 - 47522 Cesena (FC)
Telefono: +39 0547 324095
Fax: +39 0547 334178
E-mail: inquiry@betubesrl.com
Sito: http://www.betubesrl.com/index.php

Be.Tube Srl è stata fondata nel 2010 da ingegneri e tecnici specializzati in tubi bimetallici e alettati destinati agli scambiatori di calore. Be.Tube Srl detiene i diritti di proprietà del marchio Be.Ca.Engineering.

Nel 2010 il team tecnico di Be.Tube Srl, dopo diversi anni di ricerca applicata, ha registrato un brevetto di invenzione sulla tecnologia per la produzione di tubi bimetallici. Il metodo innovativo è già stato applicato in diverse applicazioni e i clienti finali sono molto soddisfatti in termini di qualità e prezzo del prodotto finito. Nel biennio 2010/2011 l’azienda ha ampliato la gamma di prodotti installando nuove linee di produzione per ulteriori prodotti: tubi a bassa alveolatura e tubi piegati a U.

Nel biennio 2012/2013 Be.Tube ha avviato la produzione di turbolatori sviluppando e brevettando una nuova macchina per la produzione di turbolatori in strisce e fili indirizzata ad aumentare le prestazioni di air-cooler e fasci tubieri (incremento della turbolenza all’interno dei tubi dello scambiatore di calore). Nel 2014 Be.Tube ha registrato il marchio “Be.Ca. Engineering”, dopo anni di analisi di marketing.

Negli ultimi anni (2014/2016) Be.Tube ha aumentato la gamma di produzione introducendo quattro nuove linee di produzione: tre linee di produzione per tubi alettati estrusi e una linea di produzione per tubi alettati incassati. Attualmente Be.Tube sta supportando i clienti nella progettazione di nuovi prodotti destinati ad applicazioni speciali, come i tubi per condensatori ed evaporatori con scanalature interne. Esempi di applicazioni:

TUBI BIMETALLICI
I campi di applicazione più comuni sono:

  • scambiatori di calore per centrali elettriche (centrali elettriche, nucleari, termiche e geotermiche)
  • sistemi ad alta corrosione (condensatori, evaporatori, desalinizzatori di acqua di mare, fertilizzazione, sistemi di urea, ammoniaca, gas, acidi corrosivi)
  • industrie chimiche e petrolchimiche
  • industrie alimentari e della refrigerazione

TUBI ALETTATI G-FIN; L-FIN; LL-FIN; KL-FIN; TUBI ALETTATI ESTRUSI
I tubi alettati avvolti in tensione, i tubi alettati incassati e i tubi alettati estrusi sono i dispositivi principali per i raffreddatori ad aria e i campi di applicazione più comuni sono:

  • Scambiatori di calore per centrali elettriche (centrali elettriche, nucleari, termiche e geotermiche)
  • Sistemi di condensazione del vapore
  • Industria chimica e petrolchimica
  • Impianti di trasformazione alimentare e tecnologia del freddo
  • Industria (acciaierie, inceneritori, impianti di compressione del gas)
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda