Belloni Lamiere Snc
Indirizzo: | Via Cellini, 6/12 - I Casoni - 29027 Podenzano (PC) |
Telefono: | +39 0523 524069 |
Fax: | +39 0523 524136 |
E-mail: | info@bellonilamiere.com |
Sito: | http://www.bellonilamiere.com/ |
Presente sul mercato dal 1958, Belloni Lamiere Snc è oggi un moderno complesso industriale specializzato nella lavorazione della lamiera e dei materiali piani mediante impianti di ossitaglio di tecnologia avanzata. La qualità dei prodotti forniti, gli accurati controlli durante le fasi di lavorazione e la rapidità nelle consegne fanno di Belloni Lamiere un sicuro punto di riferimento. La società, situata a soli 6 km dal casello autostradale Piacenza Sud, opera su un’area di 15000 mq.
Belloni Lamiere, fondata da Vincenzo Belloni nel 1958, è stata fra le prime aziende in Italia a fornire lamiere tagliate mediante fiamma ossidrica. Già da allora, utilizzando impianti con trazione elettro-magnetica a dima, l’azienda dimostrava il proprio impegno nell’essere all’avanguardia. Nel 1981 introduceva il primo controllo numerico in sostituzione dei tradizionali impianti a lettura ottica. Nel 2004, a completamento dei reparti di taglio della lamiera e per rispondere e soddisfare alle sempre crescenti esigenze del mercato, inaugura un reparto per le lavorazioni meccaniche. Oggi, dopo oltre mezzo secolo, BL è fra le poche aziende in Italia che può fregiarsi di una così lunga presenza ed esperienza nel settore della lavorazione della lamiera.
Le risorse umane, altamente qualificate e specializzate, costituiscono uno dei principali punti di forza della società. La qualità dei prodotti forniti, gli accurati controlli durante le fasi di lavorazione e la puntualità delle consegne fanno di Belloni Lamiere un sicuro punto di riferimento a livello nazionale.
Lavorazioni
Ossitaglio: il taglio della lamiera viene eseguito con pantografi ad altissime prestazioni, dotati di programma Cad-Cam di ultima generazione che consente di utilizzare il nesting automatico. I particolari ricavati mediante la tecnica dell’ossitaglio, vengono in seguito sbavati e raddrizzati.
Formati lamiera: 12000×2500 mm
Spessori: da 10 a 500 mm
Qualità materiali: S275 – S355 – S355J2+N – C45 – A516 – P355 – (possibilità di ulteriori materiali su richiesta)
Stato superficiale: blu di laminazione o sabbiato
Tolleranze dimensionali di taglio: +/- 1 mm
Profilo di taglio: totalmente esente da difetti superficiali
Perpendicolarità di taglio: eccellente
Qualità superficiale: eccellente
Impianti installati:
- n. 2 pantografi: dimensioni utili mt. 30 x 6
- n. 2 pantografi: dimensioni utili mt. 20 x 3.5
- n. 1 pantografo: dimensioni utili mt. 10 x 3