Benassi Srl
Indirizzo: | Via Giovanni Rinaldi, 101/A - 42124 Reggio Emilia (RE) |
Telefono: | +39 0522 920771 |
Fax: | |
E-mail: | pierluigi@benassisrl.com |
Sito: | https://benassisrl.com/ |
Benassi Srl nasce nel 1981, su iniziativa di Pietro e Claudio Benassi, operando nel settore dell’edilizia a trecentosessanta gradi: dalle pavimentazioni, alle opere di urbanizzazione, alle demolizioni con recupero ambientale, alla riabilitazione delle condotte con la tecnologia “No-Dig”.
Da attività artigianale a carattere familiare, ad azienda leader nel settore edile stradale con partecipazioni in attività immobiliari e finanziarie. Qualità, responsabilità sociale, professionalità e completezza: sono queste le parole chiave del modello imprenditoriale che caratterizza una moderna visione d’impresa, in linea con le evoluzioni economiche della società del futuro. Negli anni la Società ha ampliato gradualmente il suo raggio d’azione, cominciando ad occuparsi anche della ristrutturazione delle aree cortilive con pavimentazioni in asfalto, in autobloccante di varie forme e colori e in tutte le pietre naturali ed è riuscita così a rispondere alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione.
Lo stimolo economico e la crescente richiesta della clientela fidelizzata nel tempo hanno fatto si che la Benassi abbia raggiunto livelli di eccellenza nel campo delle infrastrutture ed urbanizzazioni, realizzando le opere dei più importanti progetti della provincia di Reggio. Al fine di ottimizzare la qualità del proprio servizio, nel 1999 la Benassi Srl ha attuato, tra le prime aziende nel settore, l’ancora vigente Sistema di qualità conseguendo la certificazione UNI ISO 9001 e l’attestazione SOA, certificazione indispensabile negli appalti pubblici.
Nel 2005 la Benassi concretizza la sua costante attenzione alle problematiche ambientali investendo risorse in un centro di recupero e riciclaggio di materiale inerti in un’area di 30000mq alle porte della città. In tale sede l’azienda concentra il materiale residuo proveniente da scavi e demolizioni, il quale, dopo opportune lavorazioni, viene riutilizzato per massicciate stradali e riduce così drasticamente l’utilizzo di ghiaia proveniente dall’alveo dei fiumi. Sempre attenta alle nuove tecnologie e a soluzioni innovative, la ditta Benassi ha allargato il proprio settore, specializzandosi nella riabilitazione delle condotte con la tecnologia “No-Dig”. Gli interventi della Benassi confluiscono nel solco di una tradizione consolidata, secondo la quale si cerca di applicare le nuove tecnologie per il recupero di manufatti in modo misurato, senza fratture che possano determinare uno scollamento fra tecnologia e salvaguardia del territorio.
ARTICOLI
Riabilitazione senza scavo di condotte in pressione
La divisione trenchless di Benassi ha terminato con successo la riabilitazione con tecnologia UV- CIPP di uno dei più grandi...