BiomimX Srl

Indirizzo: Viale Decumano, 41 | MIND, Milano Innovation District - 20157 Milano (MI)
Telefono: +39 02 37902246
Fax:
E-mail: info@biomimx.com
Sito: https://www.biomimx.com/

BiomimX Srl sviluppa modelli in vitro clinicamente rilevanti di organi e patologie umane, tutti basati sulla modulazione del microambiente meccanico.

BiomimX Srl è uno Spin-off del Politecnico di Milano, sviluppatore di piattaforme di organi su chip a battito concepite come strumenti di screening di farmaci. La piattaforma dell’azienda supporta la co-cultura cellulare 3D e integra una stimolazione meccanica controllata e sintonizzabile, che porta alla generazione di organi miniaturizzati maturi e funzionali, adatti a testare la tossicità / funzionalità dei composti in modo high-throughput. Il portafoglio di organi dell’azienda comprende uBeat, un cuore umano su chip, e uKnee, un modello di articolazione osteoartritica umana.

  • La piattaforma uBeat® supporta la coltura di 3 microtessuti 3D biologicamente indipendenti in un unico dispositivo. In ogni camera di coltura, i canali microfluidici sono separati da file di pilastri sospesi. La geometria di questi elementi determina la stimolazione meccanica ricevuta dal costrutto cellulare
  • L’attuatore uBoX pressurizza lo strato di attuazione sotto lo strato di coltura cellulare per trasferire una stimolazione meccanica controllata ai costrutti cellulari mediante la tecnologia brevettata uBeat®. La tecnologia uBeat® può essere adottata sia per la maturazione e la differenziazione di tessuti umani in vitro sia per lo sviluppo di patologie legate alla meccanica su chip
Spinti da una profonda passione per l’applicazione delle microtecnologie allo studio della biologia umana, i fondatori sono partiti con una missione chiara: rivoluzionare il modo in cui scopriamo le terapie di domani acquisendo oggi dati rilevanti per l’uomo. BiomimX si propone di superare i limiti della ricerca preclinica sviluppando modelli avanzati in vitro che rispecchino la complessità della biologia umana, assicurando che i futuri trattamenti siano adattati ai singoli pazienti. Il team combina eccellenza accademica, spirito imprenditoriale e innovazione tecnologica all’avanguardia, con il supporto di un’ampia rete globale, per trasformare questa visione in realtà.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda