Brembana&Rolle Spa

Indirizzo: Via Villino, 1 - 24030 Valbrembo (BG)
Telefono: +39 035 4510611
Fax: +39 035 4510654
E-mail: quotations@brembanarolle.com
Sito:

Il Gruppo Brembana&Rolle è leader di mercato nel suo core business, ovvero la produzione di scambiatori di calore ad alta pressione, reattori, caldaie a recupero di calore, serbatoi/colonne e generatori di calore per applicazioni petrolchimiche e chimiche. L’azienda è composta da tre grandi società, ognuna delle quali offre eccellenza e competenze uniche: Brembana&Rolle, Villa & Bonaldi e NRG.

Con diversi stabilimenti di produzione e assemblaggio situati in Italia, Brembana&Rolle Spa è supportata da un’ampia rete di agenzie e da un portafoglio prodotti in continua crescita, riconoscendo le opportunità globali che il mercato offre oggi.

Prodotti:

Scambiatori di calore – Il Gruppo Brembana&Rolle è in grado di fornire qualsiasi scambiatore di calore di tipo TEMA per quasi tutte le applicazioni Oil & Gas e petrolchimiche. Queste unità sono prodotte in tutte le officine con una capacità annua di circa 9.000 tonnellate

  • Scambiatori ad alta pressione – Queste unità sono installate in impianti di trattamento del gas, raffinerie, centrali elettriche. Brembana&Rolle può produrre unità con pressioni di progetto superiori a 300 barg e temperature superiori a 500 °C
  • Scambiatori di calore in titanio e lega di nichel – I materiali di base esotici sono utilizzati per produrre scambiatori di calore speciali quando i processi chimici prevedono prodotti speciali ad alte temperature e pressioni
  • Torri Texas – Queste unità sono fornite come scambiatori di calore verticali nei processi catalitici e di idrotrattamento. Brembana&Rolle può produrre torri verticali assemblate in officina con lunghezze fino a 30 m e pesi fino a 300 tonnellate.

EMbaffle® – Il progetto utilizza deflettori in lamiera stirata (supporti per tubi) realizzati con materiali in lamiera tagliata ed espansa. La struttura aperta determina una bassa resistenza idraulica e un migliore trasferimento di calore. L’EMbaffle® consente un flusso longitudinale, in modo che non si verifichino vibrazioni del tubo. Nonostante il flusso longitudinale, la forma a griglia genera un flusso di turbolenza sul lato posteriore, determinando un aumento del coefficiente di trasferimento termico complessivo. Giocando con il numero e la distanza dei deflettori, gli ingegneri possono ottimizzare il rapporto tra Δp e OHTC.

Brembana&Rolle è in grado di fornire reattori a parete pesante come Hydrocrackers, Hydrotreaters, CCR e tubolari per applicazioni Oil & Gas e Petrolchimiche in tutti i tipi di materiali, compreso l’acciaio avanzato basso legato 2/4 Cr 1/2 Mo V. Queste unità sono prodotte principalmente nell’officina di Albignasego (PD) e assemblate nell’officina di Marghera, con una capacità totale annua di circa 6000 tonnellate.

Brembana&Rolle fornisce tutti i tipi di colonne e navi, compresi i separatori con garanzia di processo per FPSO e altri progetti off-shore.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda