Brevetti Angela Srl
Indirizzo: | Via dell'Industria, 99 - 36071 Arzignano (VI) |
Telefono: | +39 0444 474200 |
Fax: | |
E-mail: | info@brevettiangela.com |
Sito: | https://www.brevettiangela.com/ |
Dal 1977, Brevetti Angela Srl fornisce soluzioni su misura per il confezionamento industriale. Oltre 40 anni di esperienza con aziende farmaceutiche e sanitarie si sono tradotti nell’ingegnerizzazione del sistema SYFPAC®, la macchina BFS (Blow Fill Seal) per la produzione di parenterali o siringhe pre-riempite di piccolo e grande volume.
Partendo dal granulo di polimero, i contenitori vengono formati, riempiti e sigillati in un’unica operazione continua, in pochi secondi e in un ambiente asettico: Brevetti Angela Srl è il produttore italiano di impianti BFS per il confezionamento asettico dei liquidi.
Il processo BFS: Estrusione di granuli di plastica sotto forma di un tubo cavo caldo di plastica fusa chiamato “parison”. Mentre lo stampo si chiude sul parison, il contenitore si forma e acquisisce la forma desiderata grazie alla differenza di pressione tra il lato interno e quello esterno del parison, che può essere creata sia soffiando gas compresso filtrato sterile (aria, azoto o qualsiasi altro gas inerte) sia applicando il vuoto sulle cavità dello stampo.
Gli ugelli di riempimento entrano dalla parte superiore del contenitore e iniettano il prodotto nei contenitori formati. Durante questa fase, gli ugelli di riempimento e l’apertura dei contenitori sono protetti da una doccia di aria sterile filtrata per evitare la contaminazione. Le prestazioni della doccia d’aria sterile possono essere monitorate continuamente da un contatore di particelle. Dopo il riempimento, la parte superiore del parison, ancora calda, viene pressata tra gli stampi per sigillare il contenitore. Il risultato è un contenitore sigillato ermeticamente ogni 10-15 secondi. L’ultima fase consiste nella rimozione del flash (polimero in eccesso o scarto) o nella rifilatura, per poi consegnare i contenitori all’esterno della macchina.
Efficacia – Il processo BFS non richiede contenitori preformati, poiché parte direttamente dal granulo di polimero che viene alimentato alla macchina, dove viene fuso ed estruso, eliminando così la necessità di complicate o costose attrezzature a monte o di particolari spazi di stoccaggio.
Versatilità – La tecnologia BFS di Brevetti Angela Srl è oggi la soluzione di confezionamento primario preferita non solo dalle aziende farmaceutiche e sanitarie, ma ovunque vi sia la necessità di confezionare prodotti a costi minimi garantendo un confezionamento privo di contaminazioni.
Il miglior imballaggio asettico per:
- Formulazioni farmaceutiche
- Prodotti parenterali di grande volume
- Prodotti parenterali di piccolo volume
- Siringhe preriempite
- Prodotti cosmetici
- Paste
- Creme
- Gel
- Liquidi per alimenti e bevande
- Succhi di frutta freschi
- Latte
- Bevande non gassate
- Sostanze tixotropiche
- Gel per la separazione di plasma e siero
- Sostanze a presa o asciugatura rapida
- Colla