BSP Engineering Srl

Indirizzo: Via Apollo 11, 39 - 37059 Santa Maria di Zevio (VR)
Telefono: +39 045 6051199
Fax:
E-mail: info@bspengineering.it
Sito: https://www.bspengineering.it/

BSP Engineering Srl, grazie al proprio dipartimento tecnico interno, sviluppa e costruisce in tutto il mondo silos per stoccaggio di prodotti alla rinfusa, vasche per liquidi, sistemi di estrazione e movimentazione, fornendo impianti di stoccaggio chiavi in mano adeguati alle specifiche esigenze dei clienti. Nasce nel 1997 grazie all’esperienza maturata, in oltre vent’anni d’attività, dall’imprenditore milanese Franco Montorfano, che nel 1977 decide di fondare la RBS International.

RBS International acquisisce il brevetto Lipp System, acquista le macchine per la produzione di silos metallici spiralati e fornisce i primi silos a consorzi agrari, cooperative agricole, molini e mangimifici. Nel 1980 RBS estende le sue tecnologie acquisendo il know-how francese Parcey degli estrattori planetari, per prodotti di difficile scorrimento, da installare in silos a fondo piano. Il nuovo metodo costruttivo dei silos spiralati e l’innovativo sistema planetario di estrazione riscuotono apprezzamento e successo da parte della clientela italiana e estera. RBS si ingrandisce e decide di produrre al suo interno anche tutti i componenti necessari a realizzare un impianto di stoccaggio chiavi in mano quali: elevatori a tazze, trasportatori a catena, trasportatori a nastro, trasportatori a coclea, sistemi di filtrazione, ecc.

BSP Engineering Srl è un’azienda giovane e dinamica che decide di ampliare e diversificare i suoi settori produttivi. Il core business non è più circoscritto al campo agricolo ed alimentare, ma si allarga al più vasto, complesso, problematico ed affascinante settore industriale – Energy, Environment, Aggregati e Acciaio, Chimica e Plastica – dove le costanti e continue attività di ricerca ed innovazione hanno permesso a questa società di diventare un’azienda leader nella risoluzione di qualsiasi problematica inerente al campo dello stoccaggio, dell’estrazione e della movimentazione di prodotti di difficile scorrimento.

Le referenze nel settore Chimica e Plastiche comprendono:

  • Industrie della plastica: gomme, PVC, ecc.
  • Industrie della lavorazione di amminoacidi, polimeri, biopolimeri
  • Industrie della chimica: urea, allumina, KCL (cloruro di potassio), ecc
  • Industrie farmaceutiche e per Human Nutrients
  • Industrie per Pharma Foods and Pharma Care
  • Industrie per la nutrizione e salute animale (Animal Nutrition & health)
  • Bioindustrie per la trasformazione degli amidi derivanti da sostanze rinnovabili (come grano, mais, patate, piselli) in ingredienti di alta qualità per l’alimentazione umana e animale.
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda