Carcano Antonio Spa

Indirizzo: Via Antonio Carcano, 10 - 23826 Mandello del Lario (LC)
Telefono: +39 0341 1571211
Fax:
E-mail:
Sito: https://carcano.com/

Fondata nel 1880, Carcano Antonio Spa si è costantemente evoluta affrontando con concretezza i cambiamenti dettati dai tempi, diventando oggi una solida realtà industriale nella laminazione e trasformazione dell’alluminio. In continua evoluzione tecnologica e organizzativa l’azienda si sviluppa su tre unità produttive geograficamente vicine – Mandello, Delebio e Andalo Valtellino -, coordinate unitariamente e strettamente collegate in un continuo scambio di informazioni ed esperienze, per garantire una migliore specializzazione.

Carcano Antonio Spa opera infatti secondo un processo di produzione completamente integrato e tracciabile, dalla materia prima ai prodotti finali in applicazione delle GMP e delle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015, UNI EN ISO 50001:2011 e per l’unità di Andalo Valtellino la FSSC 22000; un modello di qualità ed efficienza per garantire la massima soddisfazione del cliente e il rispetto dell’ambiente. La sua visione “glocal” è uno dei valori che contraddistinguono la politica aziendale, fortemente radicata sul territorio, ma con un business attivo e diffuso su scala internazionale.

L’impegno per la riduzione degli impatti ambientali si concretizza nella ricerca continua di soluzioni ecosostenibili. La centrale idroelettrica e gli impianti fotovoltaici presenti sui tre stabilimenti contribuiscono significativamente all’anima green. La materia prima che l’azienda utilizza, l’alluminio, è per sua natura sostenibile. Può essere riciclata al 100% e riutilizzata all’infinito, garantendo le stesse caratteristiche e qualità nel tempo.

  • Prodotti Rolling – Dalla fusione dei lingotti di alluminio primario al foglio di alluminio. Una gamma di spessori fra i 6 e 300MY per le più svariate applicazioni nel mondo del packaging flessibile e non solo
  • Prodotti Converting – Il foglio trasformato offre soluzioni di packaging nei settori Pharma, Food & Beverage, è adatto per applicazioni tecniche ma non ci sono limiti per nuove sperimentazioni
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda