CARCO – PRP Spa
Indirizzo: | Via Ugo Foscolo, 2/4 - 20060 Basiano (MI) |
Telefono: | +39 02 48702970 |
Fax: | +39 02 48704482 |
E-mail: | sales@carcoprp.com |
Sito: | https://www.carcoprp.com/ |
Dalle guarnizioni in cuoio per le prime centrali idroelettriche alle soluzioni di tenuta moderne: questa è l’evoluzione di CARCO – PRP Spa in più di un secolo di storia, un’azienda che produce guarnizioni dinamiche per ogni diametro, sia per movimenti rotatori che alternati, in elastomeri rinforzati ed in polimeri termoplastici.
Oggi CARCO – PRP Spa fa parte di un gruppo di aziende specializzate nella ideazione e realizzazione di guarnizioni, con più di 350 persone e con siti produttivi in Italia, USA e Canada. Offre i suoi prodotti attraverso una rete globale di uffici commerciali CARCO – PRP e di distributori autorizzati.
Velocità – Il tempo di consegna breve fa parte dell’immagine aziendale, anche nel caso di grandi guarnizioni per presse a forgiare o per torri eoliche giganti o per presse per la ceramica. CARCO – PRP ha l’orgoglio di spedire puntualmente oltre il 98% delle commesse.
Competenza – Per soddisfare il cliente è necessario conoscere nel dettaglio i macchinari nei quali vengono montate le nostre guarnizioni; l’ufficio tecnico specifica il profilo ed il materiale più idoneo per ottenere la migliore prestazione della guarnizione ed evitare costosi fermi macchina. Il support tecnico include la definizione delle parti metalliche, il sistema di lubrificazione e la manutenzione futura.
Produzione – L’azienda dispone di una delle più grandi presse al mondo per la vulcanizzazione di guarnizioni in elastomeri rinforzati (3 metri); una lunga serie di presse copre tutta la gamma dimensionale. Il reparto lavorazione materiali termoplastici dispone di vari torni CNC fino a 3 metri di diametro. La tecnica di giunzione a caldo ed a freddo di più guarnizioni permette la realizzazione di anelli di tenuta giganti.
Ricerca e sviluppo – Gli ingegneri CARCO – PRP possono realizzare guarnizioni personalizzate, in base alle condizioni d’esercizio fornite dai costruttori di macchinari. Con l’analisi ad elementi finiti si può prevedere il comportamento delle guarnizioni, con i banchi di prova vengono esplorati nuovi progetti e, nel laboratorio interno, sviluppati nuovi materiali e verificata la qualità delle materie prime.
Settori:
- Presse Idrauliche
- Aeronautico e Aerospaziale
- Cilindri Oleodinamici
- Eolico
- Industria Alimentare
- Idroelettrico
- Industria Acciaio ed Alluminio
- Navale
- Medicale
- Oil & Gas
- Frese per Gallerie