Cavicchi Impianti Srl
Indirizzo: | Via Matteotti, 35 - 40055 Villanova di Castenaso (BO) |
Telefono: | +39 051 6053164 |
Fax: | +39 051 780647 |
E-mail: | cavicchi@cavicchiimpianti.com |
Sito: | https://www.cavicchiimpianti.com/ |
Da oltre 40 anni, Cavicchi Impianti Srl, specializzata nella realizzazione di macchinari industriali, è un sicuro punto di riferimento nel settore dell’impiantistica industriale. I suoi prodotti, per specializzazione, affidabilità e logiche di impiego, rappresentano le soluzioni più efficaci e complete per trasportare, miscelare, dosare e pesare prodotti secchi in genere: polveri e granuli.
La capacità di essere consulente, di approfondire le esigenze del cliente e offrire soluzioni su misura, infine la precisa conoscenza dei settori produttivi e della loro evoluzione tecnologica e di mercato, fanno di Cavicchi Impianti Srl il partner ideale nella realizzazione di macchinari per quelle aziende che affrontano le esigenze di oggi, pensando anche a quelle di domani.
La qualità del lavoro, delle tecnologie e del servizio di Cavicchi Impianti è confermata dalla qualità dei suoi partner nazionali ed esteri: produttori e utilizzatori di polveri e granuli, leader nei più disparati settori di mercato, e qualificati costruttori di linee di produzione/confezionamento.
Cavicchi Impianti è specializzato nella progettazione e realizzazione di macchinari e impianti per l’industria chimica, farmaceutica e cosmetica, indispensabili per trasportare, miscelare, dosare e pesare con estrema precisione varie tipologie di prodotti, come granuli, polveri o scaglie. In particolare, gli impianti per l’industria chimica permettono agli operatori di seguire precisamente le linee guida in materia di sicurezza, soprattutto nel caso in cui si operi con sostanze chimiche infiammabili o a rischio esplosione, migliorando il processo di riempimento dei contenitori, eliminando gli errori manuali e garantendo la massima affidabilità durante l’intero ciclo produttivo.
Nell’industria farmaceutica, le macchine per il dosaggio e il confezionamento automatico dei farmaci e i miscelatori per le polveri rappresentano un metodo che consente di ottenere risultati precisi e riproducibili in ogni ciclo di produzione. Inoltre, il trasporto pneumatico e il dosaggio automatico delle polveri farmaceutiche evita qualsiasi tipo di errore o inesattezza dovute alle attività manuali che risultano particolarmente difficoltose per la natura mutevole di questa tipologia di sostanze.
La progettazione e realizzazione di macchinari si articola in: miscelatori, trasportatori, big bag, dosatori e dosatrici, gruppi carrellati, macchine per il confezionamento, lo stoccaggio e il travaso, vibrovagli. Tutti questi prodotti possono combinarsi in impianti completi.
- trasportatori
- tramogge
- gruppi carrellati
- big bag
- miscelatori
- dosatori
- confezionamento
- vibrovagli
- impianti completi