Cavicchi Impianti Srl

Indirizzo: Via Matteotti, 35 - 40055 Villanova di Castenaso (BO)
Telefono: +39 051 6053164
Fax: +39 051 780647
E-mail: cavicchi@cavicchiimpianti.com
Sito: https://www.cavicchiimpianti.com/

Da oltre 40 anni, Cavicchi Impianti Srl, specializzata nella realizzazione di macchinari industriali, è un sicuro punto di riferimento nel settore dell’impiantistica industriale. I suoi prodotti, per specializzazione, affidabilità e logiche di impiego, rappresentano le soluzioni più efficaci e complete per trasportare, miscelare, dosare e pesare prodotti secchi in genere: polveri e granuli.

La capacità di essere consulente, di approfondire le esigenze del cliente e offrire soluzioni su misura, infine la precisa conoscenza dei settori produttivi e della loro evoluzione tecnologica e di mercato, fanno di Cavicchi Impianti Srl il partner ideale nella realizzazione di macchinari per quelle aziende che affrontano le esigenze di oggi, pensando anche a quelle di domani.

La qualità del lavoro, delle tecnologie e del servizio di Cavicchi Impianti è confermata dalla qualità dei suoi partner nazionali ed esteri: produttori e utilizzatori di polveri e granuli, leader nei più disparati settori di mercato, e qualificati costruttori di linee di produzione/confezionamento.

Cavicchi Impianti è specializzato nella progettazione e realizzazione di macchinari e impianti per l’industria chimica, farmaceutica e cosmetica, indispensabili per trasportare, miscelare, dosare e pesare con estrema precisione varie tipologie di prodotti, come granuli, polveri o scaglie. In particolare, gli impianti per l’industria chimica permettono agli operatori di seguire precisamente le linee guida in materia di sicurezza, soprattutto nel caso in cui si operi con sostanze chimiche infiammabili o a rischio esplosione, migliorando il processo di riempimento dei contenitori, eliminando gli errori manuali e garantendo la massima affidabilità durante l’intero ciclo produttivo.

Nell’industria farmaceutica, le macchine per il dosaggio e il confezionamento automatico dei farmaci e i miscelatori per le polveri rappresentano un metodo che consente di ottenere risultati precisi e riproducibili in ogni ciclo di produzione. Inoltre, il trasporto pneumatico e il dosaggio automatico delle polveri farmaceutiche evita qualsiasi tipo di errore o inesattezza dovute alle attività manuali che risultano particolarmente difficoltose per la natura mutevole di questa tipologia di sostanze.

La progettazione e realizzazione di macchinari si articola in: miscelatori, trasportatori, big bag, dosatori e dosatrici, gruppi carrellati, macchine per il confezionamento, lo stoccaggio e il travaso, vibrovagli. Tutti questi prodotti possono combinarsi in impianti completi.

  • trasportatori
  • tramogge
  • gruppi carrellati
  • big bag
  • miscelatori
  • dosatori
  • confezionamento
  • vibrovagli
  • impianti completi
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda