CDR Pompe Srl
Indirizzo: | Via Raffaello Sanzio, 57 - 20021 Bollate (MI) |
Telefono: | +39 02 9901941 |
Fax: | +39 02 9980606 |
E-mail: | info@cdrpompe.it |
Sito: | https://www.cdrpompe.com/ |
CDR Pompe Srl produce pompe a trascinamento magnetico rivestite e metalliche e pompe a tenuta meccanica. Nei primi anni ’50, il signor Ferdinando Abordi acquista la “ARI Pompe”, una società a conduzione familiare, basata sulla produzione di pompe in ghisa progettate per uso domestico, agricolo e industriale. A metà degli anni ’60 il mercato in evoluzione richiede prodotti nuovi e sofisticati ed il suo fondatore trasforma l’azienda in una struttura flessibile, dedicata alle costruzioni speciali e comincia a produrre pompe in acciaio inossidabile e leghe speciali. Successivamente, viene avviata la produzione di pompe orizzontali e verticali, a singolo stadio in conformità con la normativa DIN 24256 per l’industria chimica.
Nei primi anni ’70 CDR Pompe Srl decide di estendere la propria produzione alle pompe in plastica. Alla fine del 1977 il Sig. Maurizio Abordi, figlio di Ferdinando Abordi, prende in carico l’azienda e sviluppa nuovi prodotti, specialmente per le applicazioni nelle industrie chimiche e farmaceutiche. Nel 1978, per la prima volta nella storia di CDR, vengono prodotte le pompe in plastica e pompe in metallo a trascinamento magnetico. Nel 1999 CDR ottiene la certificazione ISO 9001.
Nel 2002 viene realizzata la prima pompa lined ETN L rivestita in PP ed ETFE per pompare liquidi tossici e corrosivi. Nel 2004 viene realizzata la ETS equivalente pompa in AISI 316. Entrambi i modelli sub-ISO risulteranno particolarmente vantaggiosi per il loro rapporto qualità prezzo. Nello stesso anno viene introdotto il PFA come materiale top di gamma disponibile sui modelli di processo ISO 2858/5199 a trascinamento magnetico e a tenuta meccanica.
Ad oggi la continua crescita di CDR è resa possibile grazie ad una solida esperienza di 50 anni di storia che le permette di guardare al futuro, raccogliendo le sfide di un mercato in continua evoluzione. L’azienda lavora in stretta collaborazione con i distributori, al fine di cogliere esattamente le richieste dei clienti, proponendo il prodotto più adeguato per il loro servizio.
Del 2017, la realizzazione della nuova sede CDR, 600 mq di confortevoli uffici e un’officina di 2000 mq, con una struttura studiata per rispondere alle esigenze di una moderna azienda produttiva. La nuova sede di CDR Pompe Srl si trova nella zona industriale di Bollate, tra le vie dedicate a grandi pittori Italiani: Canova, Giotto e Sanzio. Precisamente si trova in via Raffello Sanzio, pittore e architetto tra i più celebri del rinascimento italiano. Proprio ispirandosi a questo periodo della storia italiana, la proprietà ha voluto dare a CDR un nuovo splendore, che passa attraverso questo nuovo importante investimento.
POMPE CENTRIFUGHE
- Pompe Rivestite a Tenuta Meccanica
- Pompe a Trascinamento Magnetico