Cillit (BWT Italia Srl)
Indirizzo: | Via Vivaio, 8 - 20122 Milano (MI) |
Telefono: | +39 02 2046343 |
Fax: | |
E-mail: | info@bwt.it |
Sito: | https://www.cillit.it/ |
Cillit Water Technology fa parte del Gruppo BWT. Con sedi in Austria, Italia, Germania, Francia, Ungheria, Cina e Canada, da oltre 100 anni Cillit rappresenta l’eccellenza nel trattamento acque. La qualità di un marchio riconosciuto a livello globale, con una tradizione centenaria nel trattamento acqua, è garantita da un esteso e capillare network di rivenditori, distributori e centri di assistenza tecnica. Cillit è un partner affidabile in tutti i settori del trattamento dell’ acqua: nel settore domestico e residenziale, nel settore commerciale e industriale o sanitario.
Per Cillit la ricerca della qualità dell’acqua è una missione: l’aumento della popolazione mondiale, i cambiamenti climatici, infrastrutture obsolete e la contaminazione delle acque superficiali e sotterranee fanno sì che spesso non sia garantito l’accesso ad acqua pulita e potabile. Per questo il Gruppo Cillit cerca soluzioni sempre più innovative e applicabili in più ambiti, efficaci, sostenibili e di qualità.
La gamma di prodotti Cillit per i migliori trattamenti dell’acqua è ampia come la qualità dell’acqua in regioni diverse:
Filtri – Sabbia, particelle di ruggine e altre impurità nell’acqua di rubinetto rappresentano una minaccia per il sistema idrico domestico e per gli apparecchi ad esso collegati. L’installazione di un filtro meccanico protegge da questi “attacchi esterni” e dalle temibili corrosioni multiformi e perforanti.
Trattamento acqua al punto d’uso – Bere acqua con regolarità rafforza il corpo e la mente, migliora le prestazioni fisiche e favorisce i processi di termoregolazione del nostro corpo. Gli erogatori Cillit sono collegati direttamente alla tubazione dell’acqua potabile, garantiscono un’acqua liscia, gassata e dal gusto gradevole per la famiglia, per gli uffici, per i ristoranti e per le strutture recettive in genere. Un’alternativa economica e sostenibile all’acqua in bottiglia.
Addolcitori – Vivi in una zona con acqua dura? Allora saprai bene cosa sono i depositi di calcare che si formano sui rubinetti e sulle pareti del box doccia. Avrai magari sperimentato cosa vuol dire avere elettrodomestici incrostati e costi energetici elevati. Queste sono le conseguenze dell’acqua dura e possono essere evitate grazie agli addolcitori Cillit.
Protezione anticalcare – L’acqua potabile apporta ogni giorno al nostro corpo preziosi minerali che, pur essendo utili, possono rappresentare una minaccia per l’impianto di acqua sanitaria. Cillit Calfi e Cillit-Aqa Total preservano inalterate le preziose sostanze contenute nell’acqua, ma impediscono la formazione di depositi di calcare nelle tubature e nella caldaia.
Dosaggio – I dosatori Cillit-Immuno permettono di trattare l’acqua dura o aggressiva e di trasformarla in perfetta acqua potabile dall’ottimo sapore, con l’aggiunta di sali minerali naturali. L’acqua dura provoca depositi di calcare, e l’acqua aggressiva provoca corrosioni che possono portare alla rottura dei tubi. Cillit-Immuno: la perfetta soluzione.
Protezione impianti di riscaldamento – La gamma di prodotti Cillit protegge nel tempo il circuito di riscaldamento dalle incrostazioni calcaree, dai depositi indesiderati e dal gelo, mantenendo l’impianto in perfetta efficienza energetica e assicurando un risparmio nei costi di gestione; il tutto nel rispetto dell’ambiente e delle normative.
Osmosi inversa – I dispositivi Cillit ad osmosi inversa consentono di migliorare il gusto dell’’acqua potabile. I minerali in eccesso, le particelle, i microrganismi, ecc. contenuti nell’acqua vengono rimossi nel rispetto delle severe norme di igiene richieste per l’industria alimentare, delle bevande, degli alimenti per l’infanzia, così come per tutti altri settori.
Igienizzazione – Cillit fornisce processi di igienizzazione chimici e fisici per il trattamento dell’acqua, per la rimozione degli agenti patogeni e sostanze estranee. Questi sono implementati utilizzando ossidanti quali acqua ossigenata/ argento, biossido di cloro, ozono e la luce ultravioletta.