Comau (Stellantis NV)
Indirizzo: | Via Rivalta, 30 - 10095 Grugliasco (TO) |
Telefono: | +39 011 0049111 |
Fax: | |
E-mail: | info@comau.com |
Sito: | https://www.comau.com/it/ |
Comau (Stellantis NV) è leader mondiale nella fornitura di prodotti e sistemi avanzati di automazione industriale. Il suo portafoglio comprende tecnologie e sistemi per la produzione di veicoli elettrici, ibridi e tradizionali, robot industriali, robotica collaborativa e indossabile, logistica autonoma, centri di lavoro dedicati e servizi e prodotti digitali interconnessi in grado di trasmettere, elaborare e analizzare dati di macchina e di processo.
Con oltre 45 anni di esperienza e una forte presenza in tutti i principali Paesi industriali, Comau (parte di Stellantis NV) aiuta i produttori di tutte le dimensioni in quasi tutti i settori a sperimentare una qualità più elevata, una maggiore produttività, un time-to-market più rapido e costi complessivi inferiori. L’offerta dell’azienda si estende anche alla gestione dei progetti e alla consulenza, nonché alla manutenzione e alla formazione per un’ampia gamma di segmenti industriali.
Con sede centrale a Torino, Comau dispone di una rete internazionale di 6 centri di innovazione, 5 digital hub, 9 stabilimenti di produzione che si estendono in 13 Paesi e impiegano 4000 persone. Una rete globale di distributori e partner consente all’azienda di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti, indipendentemente dalla loro ubicazione nel mondo. Attraverso le attività di formazione organizzate dalla sua Academy, Comau è inoltre impegnata a sviluppare le conoscenze tecniche e manageriali necessarie alle aziende per affrontare le sfide e le opportunità dell’Industria 4.0.
Comau sviluppa sistemi, prodotti e servizi compatibili con l’Industria 4.0. Il portafoglio completo include: soluzioni per giunzioni, assemblaggio e lavorazione meccanica studiate per veicoli tradizionali ed elettrici, sistemi di produzione robotizzati, una famiglia completa di robot (comprese soluzioni di robotica collaborativa e indossabile) con un’ampia varietà di modelli e molteplici configurazioni di carico utile, strumenti di logistica a guida autonoma e servizi di ottimizzazione delle risorse, con funzionalità di monitoraggio e di controllo in tempo reale.
L’offerta si estende anche al project management e alla consulenza, a servizi IoT nonché alla manutenzione e alla formazione, per una grande varietà di segmenti industriali. Le soluzioni offerte rispondono alle esigenze della produzione automotive, dell’industria pesante, ferroviaria, dell’energia rinnovabile e a una vasta gamma di settori della general industry.
Settori di competenza: manufacturing solutions, industrial automation, lean production processes, flexible, modular and scalable production solutions, aerospace, powertrain, naval, railways, energy, nuclear, robotics, Butterfly™, hollow wrist robots, ultralight modular welding guns e automotive
ARTICOLI
Comau entra nel consiglio d'amministrazione della Bepa
Il leader globale dell’automazione si unisce alla European Battery Alliance, alla Batteries European Partnership Association (BEPA) e...