Coral Spa
Indirizzo: | Corso Europa, 597 - 10088 Volpiano (TO) |
Telefono: | +39 011 9822000 |
Fax: | |
E-mail: | coral@coral.eu |
Sito: | https://www.coral.eu/ |
Da oltre 65 anni Coral Spa plasma insieme tutte le sue competenze di produzione e impiantistica al servizio delle specifiche esigenze di filtrazione dell’aria. Gli impianti di filtrazione dell’aria Coral vengono scelti e considerati in tutto il mondo per la loro affidabilità e la loro efficienza.
L’aria pulita è qualcosa che molti di noi danno per scontato. Tuttavia, in ogni struttura in cui le persone lavorano, gli inquinanti atmosferici visibili e invisibili, come i fumi di saldatura, la nebbia d’olio, il fumo di tabacco, le emissioni dei veicoli, la polvere e i virus rappresentano un pericolo per la salute delle persone. Per fortuna, la consapevolezza sulla qualità dell’aria interna sta crescendo. Con le tecnologie sviluppate dal proprio staff e le produzioni sempre all’avanguardia, l’azienda si impegna a garantire un ambiente di lavoro sicuro per i propri clienti.
Coral Spa fornisce soluzioni di aspirazione e filtraggio per l’inquinamento dell’aria interna causato da processi diversi che creano fumo, polveri (anche esplosive), nebbie oleose e composti organici volatili (COV). La linea di prodotti copre una vasta gamma di attrezzature per i settori industriali, come la lavorazione dei metalli, la lavorazione del legno, l’elettronica, la chimica, l’aerospaziale, l’agricoltura e altro ancora.
Nel 1958, nel pieno del miracolo economico italiano, Orfeo Coral inizia a lavorare per conto proprio in una piccola officina che riporta il nome “Aerotecnica Coral”, dove produce ventole a uso industriale. Passano solo alcuni anni prima che Erminio, Nevio e Luciano Coral, i tre giovanissimi figli di Orfeo, gli si affianchino nell’attività, nel 1964, per poi prendere in mano il timone dell’azienda, dopo la scomparsa prematura del padre.
In seguito, grazie a una brillante intuizione, i tre ragazzi scoprirono una nicchia di mercato allora quasi inesplorata: la filtrazione dell’aria dalla polvere di legno con mezzi mobili. Il successo fu immediato presso le falegnamerie e gli artigiani, consentendo a Erminio, Nevio e Luciano di sviluppare nuovi sistemi per estendere quello stesso concetto a tutti i settori industriali e rendere, così, il marchio Coral riconosciuto anche al di fuori dei confini nazionali.
È il 1996 quando si affaccia la terza generazione, costituita da Claudio, Ivano, Emanuela e Alberto Coral: le loro competenze sono diverse, ma accomunate da una visione del futuro che guarda al mondo intero. Ed è così che Coral ha iniziato ad essere presente in tutta Europa (con le sedi francesi, quella britannica e quella tedesca) e poi altrove, con sedi negli Emirati Arabi, in India e negli Stati Uniti. Dal 2016 sono poi diventati operativi i primi membri della quarta generazione, Giulia Roeta e Pietro Coral, ora impegnati a consolidare e potenziare la presenza internazionale che ha reso Coral uno dei leader globali nell’aspirazione e filtrazione dell’aria.
Per informazioni su Coind Srl, parte del gruppo Coral, clicca qui