DAM Raccordi Srl

Indirizzo: Via Melozzo da Forlì, 27/A - 20060 Mombretto di Mediglia (MI)
Telefono: +39 02 89650921
Fax: +39 02 89650920
E-mail: info@damraccordi.it
Sito: https://www.damraccordi.it/

DAM Raccordi Srl si presenta sul mercato con una trentennale esperienza nella lavorazione dell’acciaio inossidabile. L’azienda produce, esclusivamente nel proprio stabilimento in Italia, raccordi, valvole e componenti in acciaio inossidabile ricavati da barra per impianti industriali del settore cosmetico – farmaceutico, alimentare e chimico, con l’obiettivo di fornire ai suoi clienti componenti che soddisfino gli stringenti requisiti in termini di elevata qualità costruttiva, garanzia dell’asetticità dei flussi sugli impianti farmaceutici e resistenza alla corrosione da parte di sostanze aggressive.

L’azienda, infatti, produce raccordi e componenti in acciaio inossidabile che trovano applicazione sugli impianti industriali appartenenti a settori di varia natura (chimico, petrolchimico, farmaceutico, cosmesi, alimentare, trasporti), laddove ci sia la necessità di assicurare alta qualità costruttiva, garanzia di igiene e resistenza alla corrosione da parte di sostanze aggressive. L’esperienza trentennale maturata nella lavorazione dell’acciaio inossidabile (AISI 304L/316L) consente a DAM Raccordi Srl di proporre articoli secondo le normative internazionali, di alta qualità costruttiva e precisione dimensionale, con finitura superficiale ottenuta tramite lucidatura a specchio di tutte le superfici del componente.

La flessibilità produttiva in termini di volumi e mix che l’azienda può garantire ha l’obiettivo di soddisfare le richieste dei clienti con una serie di articoli a catalogo, garantendo rapide consegne, realizzando componenti su specifica del cliente e assicurando rapidità e la consulenza tecnica necessaria per risolvere le problematiche che inevitabilmente accompagnano lo sviluppo di un prodotto industriale non standard.

DAM offre tubi flessibili raccordati per soddisfare e completare ogni esigenza di trasporto di fluidi tra differenti punti dell’impianto e/o tra impianti diversi in mandata o aspirazione. I materiali utilizzati e la cura nella realizzazione degli accoppiamenti garantiscono la massima compatibilità con le sostanze alimentari, chimiche e farmaceutiche. I tubi utilizzati per realizzare le connessioni flessibili sono costruiti con materiali di altissima qualità e vengono a seconda della tipologia, assemblati a mandrino su anima cromata o ottenuti per estrusione. Le tipologie dei materiali che costituiscono il substrato consentono di coprire un vasto campo di applicazioni in svariati settori per il trasporto di fluidi su impianti farmaceutici, vapore, sostanze alimentari (latte, succhi di frutta, olio, vino, birra, superalcolici pregiati), sostanze chimiche aggressive. I tubi sono certificati: FDA CFR 21 e USP CLASSE VI.

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda