Dana Brevini Fluid Power (Dana Inc.)

Indirizzo: Via Giulio Natta, 1 - 42100 Reggio Emilia (RE)
Telefono: +39 0522 92811
Fax:
E-mail: reception.fp@dana.com
Sito: https://www.dana-industrial.com/it/map/fluid-power-plant/

Dana Brevini Fluid Power è la divisione oleodinamica di Dana Off-Highway Motion and Drive Technologies, ed è il risultato dell’acquisizione da parte di Dana del business fluid power di Brevini. Produce e commercializza organi di trasmissione di potenza, meccanici ed oleodinamici.

Brevini Fluid Power nasceva nel 2003 dall’unione di diverse aziende attive nel settore oleodinamico da oltre quarant’anni. La sfida è iniziata nel 1973 con la nascita di SamHydraulik e nel 1974 con Hydr-APP; sviluppandosi nei decenni successivi con Aron e Brevini Hydraulics.

La gamma prodotti andò a completamento con l’acquisizione prima della VPS di Bologna e poi della OT OilTechnoloy di Parma. Nel 2009 ci fu l’ultima importante acquisizione di BPE, che consentì a Brevini Fluid Power di fornire anche controlli elettronici.

Dana BFT ha la sede divisionale a Reggio Emilia, è articolata su diverse unità produttive in Europa e Cina e può contare su una forte presenza diretta a livello globale grazie ai suoi Service and Assembly Centers, che assicurano la massima vicinanza ai clienti.

  • Area – 7500 mq
  • Capacità produttiva – 450000 Valvole, 20000 Blocchi, 100000 componenti personalizzate all’anno

Dana Incorporated è leader mondiale nei sistemi di trasmissione e di e-Propulsione: progetta, produce e distribuisce soluzioni per il trasporto e la gestione dell’energia per i veicoli di oggi e di domani.

Dana Incorporated ha trasformato l’industria della mobilità sin dalla sua fondazione nel 1904. Dall’invenzione del giunto cardanico incapsulato, che ha letteralmente liberato il settore eliminando pignoni e catene, allo sviluppo di sistemi di propulsione completamente integrati per le più complesse trasmissioni elettrificate di oggi, Dana rimane un leader nel rivoluzionare il trasporto di energia.

Nel corso degli anni, i suoi prodotti hanno contribuito a guidare i più grandi veicoli della storia, dal Modello T alla Jeep della Seconda Guerra Mondiale, fino a uno dei primi veicoli elettrici a batteria prodotti in serie. I prodotti Dana si trovano nei camion a 18 ruote, nelle gigantesche macchine per il movimento terra e in alcune delle più veloci auto sportive ad alte prestazioni sul mercato.

Oggi l’azienda è orgogliosa di essere una delle sole 52 realtà che sono entrate nella lista Fortune 500 ogni anno da quando è stata pubblicata per la prima volta nel 1955; è, inoltre, una delle aziende più longeve quotate alla Borsa di New York.

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda