Definitive Innovation Srl

Indirizzo: Via del Lavoro, 16 - 41030 Bastiglia (MO)
Telefono: +39 059 7470661
Fax: +39 059 7470663
E-mail: info@definitiveinnovation.com
Sito: https://www.definitiveinnovation.com/

Definitive Innovation Srl nasce dall’idea di un gruppo di professionisti con esperienze consolidate in decine di anni di lavoro nelle tecnologie dello stoccaggio, trasporto, dosaggio, miscelazione, filtrazione ed automazione industriale che opera sia in ambito nazionale che internazionale.

Definitive Innovation Srl progetta soluzioni efficienti e di alta qualità per una vasta gamma di settori, dall’industria alimentare a quella chimica, dal cemento alla plastica e per tutte le applicazioni che necessitano di processi di handling.

  • Stoccaggio
  • Trasporto
  • Dosaggio
  • Miscelazione
  • Filtrazione
  • Automazione Industriale

Il Know how e la portata delle capacità tecniche permettono all’azienda di risolvere le applicazioni di produzione più difficili. Grazie alla vasta esperienza consolidata negli anni e all’attenzione al dettaglio, Definitive Innovation è il  partner ideale sia per fornire singoli macchinari che impianti completi di automazioneIl suo grande vantaggio consiste in  trent’anni di esperienza nello studio di sistemi completi, personalizzati e ad hoc per clienti con necessità o richieste particolari.

  • MACCHINEMacchine di processo per il trattamento di materiali alla rinfusa
  • SISTEMIApparati modulari per la realizzazione di ricette batch o continui
  • AUTOMAZIONESistemi di controllo integrati

Prodotti:

Dosaggio

Dosatori per polveri
Dosatori per granuli
Dosatori per scaglie e fibre
Dosatori per liquidi
Dosatori per paste

Stoccaggio, Estrazione, Trasporto

Sili
Svuota e riempi big bag
Svuota sacchi
Coclee convogliatrici
Nastri trasportatori
Sistemi di trasporto e aspirazione
Estrattori a fondo piano

Miscelazione

Bassa turbolenza
Alta turbolenza

Automazione

Impianti Elettrici
Quadri elettrici
Software

Un’applicazione tipica degli impianti industriali per il settore Chimico è l’impianto di dosaggio a batch. La necessità è quella di dosare singolarmente ingredienti diversi, anche liquidi, in una tramoggia pesata per renderli disponibili al processo successivo, ad esempio un ciclo di miscelazione. Possono essere utilizzati i più diversi dispositivi per stoccare, estrarre, trasportare, pesare e miscelare i prodotti della ricetta. La peculiarità di un impianto a batch è sempre l’elevata precisione richiesta, il sistema di pesatura statico è idoneo a raggiungere pesature di oltre lo 0,1%. Quando il numero di ingredienti da gestire è elevato si utilizza un sistema a PLC. Questa soluzione permette il controllo totale dell’impianto, dai livelli di tutti gli ingredienti, al sistema di gestione delle ricette con comando diretto di tutti gli organi dosatori (valvole, coclee, valvole rotative, etc.), la registrazione di tutti gli allarmi di impianto e dei dati di produzione per turno/ lotto/ commessa a fini di tracciabilità del prodotto. Spesso le applicazioni in ambito chimico portano alla necessità di certificare l’impianto per zona ATEX.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda