Diemme Filtration Srl (Aqseptence Group)

Indirizzo: Via Gessi, 16 - 48022 Lugo (RA)
Telefono: +39 0545 20611
Fax:
E-mail: info@diemmefiltration.com
Sito: https://www.diemmefiltration.com/it/

Diemme Filtration Srl è un brand di Aqseptence Group. Diemme® Filtration nasce nei primi anni ‘70 quando il filtro pressa esce dall’ambito applicativo tradizionale dell’industria alimentare per affermarsi anche negli altri settori industriali come tecnologia di processo per la separazione solido-liquido.

Il filtropressa diventa in quegli anni il macchinario di elezione per il trattamento dei fanghi di depurazione di natura industriale e municipale, ruolo che mantiene ancora oggi in tutti quelle applicazioni, come ad esempio nell’industria mineraria, in cui le elevate prestazioni di disidratazione, i bassi consumi e l’affidabilità sono caratteristiche determinanti nella scelta della tecnologia.

Diemme Filtration vanta oggi la più vasta gamma di filtripressa disponibili sul mercato globale in termini di dimensioni, design e caratteristiche tecniche. Le macchine sono tutte realizzate su commessa e progettate in funzione della specifica applicazione alla quale sono destinate. Diemme Filtration ha iniziato a progettare e fornire anche una propria gamma di ispessitori, ampliando così l’ambito di fornitura dell’azienda e fornendo un maggiore supporto al cliente.

Le soluzioni contribuiscono a rendere più sostenibili le industrie, attraverso il recupero dell’acqua, la riduzione dei rischi di inquinamento e l’abbattimento dei consumi energetici. Ogni anno, gli ingegneri Diemme validano nuove idee, studiano soluzioni alternative o sviluppano nuovi prodotti per lo smaltimento dei fanghi. Questo costante impegno, unito all’esperienza maturata negli anni, consente all’azienda di accompagnare con estrema fiducia i suoi clienti dall’identificazione del problema alla messa in atto della soluzione. 

Per quanto riguarda il grado di automazione, i filtri pressa Diemme® Filtration possono essere:

  • semi-automatici, in questo caso l’operatore interviene in varie fasi del ciclo
  • automatici, qui l’operatore ha un semplice ruolo di supervisione
  • ad automazione integrale, in grado, cioè, di lavorare a ciclo continuo senza l’intervento di personale alcuno

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda