Dott. Bonapace & C. Srl (Marchesini Group)
Indirizzo: | Via Abele Merli, 10/A - 20095 Cusano Milanino (MB) |
Telefono: | +39 02 331221 |
Fax: | |
E-mail: | info@dottbonapace.com |
Sito: | https://www.dottbonapace.it/ |
Dott. Bonapace & C. Srl nasce come società commerciale per l’esportazione di sostanze farmaceutiche essenziali. In seguito l’azienda si specializza nella produzione di macchine da laboratorio per scopi di ricerca e sviluppo (R&S) e per uso di laboratorio. Inoltre, l’azienda fornisce un’ampia gamma di prodotti farmaceutici, tra cui materiali di consumo e materie prime. Con una presenza globale di oltre 5.000 clienti in più di 60 Paesi, Dott. Bonapace & C. serve una clientela diversificata. Si tratta di aziende farmaceutiche leader, laboratori di nutraceutica e di erbe, ospedali e farmacie private, che si affidano ai prodotti e ai servizi di alta qualità dell’azienda.
Grazie all’espansione della rete mondiale di agenzie locali e alla loro indiscussa professionalità, la Dott. Bonapace Srl è un partner di fiducia, che interagisce con i clienti su più livelli trovando la soluzione migliore per le loro esigenze in modo tempestivo. Il cliente è sempre la priorità assoluta. L’azienda collabora con il cliente per garantirgli la migliore assistenza. Il reparto tecnico è sempre disponibile a risolvere qualsiasi problema con elevati standard qualitativi.
Fatto in Italia – Dott. Bonapace vende in tutto il mondo il Made in Italy. Tutto ciò che fa (dall’ufficio tecnico alle vendite) si basa sull’eccellenza dell’innovazione di qualità italiana.
Macchine riempitrici per: liquidi, creme, ovuli/supposte, capsule, tavolette
Dal 2021 l’azienda è entrata a far parte di Marchesini Group, uno dei primi quattro produttori mondiali di macchine automatiche per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici. Fondata nel 1974 a Pianoro (Bologna) da un’idea di Massimo Marchesini, che costruì la sua prima confezionatrice nel garage di casa, Marchesini Group è diventata negli anni un fiore all’occhiello della Packaging Valley emiliana, grazie a fusioni e acquisizioni con aziende complementari che hanno arricchito il know-how del Gruppo.
Per presidiare al meglio i mercati internazionali, Marchesini Group si avvale di 35 agenzie, che insieme a 14 filiali estere rappresentano il Gruppo in oltre 116 Paesi del mondo. L’87% del fatturato del Gruppo è generato dalle esportazioni, con picchi importanti in Europa, Cina, Stati Uniti e America Latina. Anche se il Gruppo Marchesini ha esteso la propria rete commerciale e post-vendita all’estero, il suo vero punto di forza è che tutte le macchine e i sistemi sono prodotti in Italia con 13 stabilimenti produttivi coordinati dalla sede centrale di Pianoro (Bologna).