EBARA Pumps Europe Spa

Indirizzo: Via Torri di Confine, 2/1 int. C - 36053 Gambellara (VI)
Telefono: +39 0444 706811
Fax: +39 0444 405811
E-mail: marketing@ebaraeurope.com
Sito: https://www.ebaraeurope.com/it/

Nel 1989 nasce EBARA Italia che diventerà EBARA Pumps Europe nel 1998, con sede prima a Brendola e dal 2018 a Gambellara, in provincia di Vicenza. EBARA Pumps Europe si impone come uno dei più importanti produttori di elettropompe per il mercato industriale e domestico in Europa, operando nel drenaggio e acque reflue, nell’industria, nell’approvvigionamento idrico e nell’edilizia civile.

Grande risalto del Brand sono la rete di filiali (nate nel corso degli anni) e Resident Manager presenti nel vecchio continente: da nord a sud, est, ovest fino a toccare Russia e Sud Africa. Un altro tassello importante della storia del Gruppo, soprattutto dal punto di vista produttivo, è l’inaugurazione nel 1992 dello stabilimento di Cles (Trento), uno dei centri principali in Europa per la realizzazione delle elettropompe in acciaio inossidabile.  

EBARA Pumps Europe ha sposato la filosofia giapponese che ha rivoluzionato il processo produttivo, applicando le migliori pratiche della Lean production (“produzione snella”) alla propria organizzazione, mirando ad ottimizzare i processi produttivi, eliminando gli sprechi con l’obiettivo di ricercare il miglioramento continuo (“kaizen”) e il miglioramento radicale (“kaikaku”).

L’innovazione rappresenta per il Brand il modus operandi per essere leader nel settore, applicando l’approccio Hoshin Kanri, ovvero il controllo ragionato della direzione. È la sintesi di un metodo dell’orientamento che integra la pianificazione, la gestione, il coinvolgimento delle risorse e l’organizzazione in base alle priorità delle attività di miglioramento, considerando eventuali scostamenti dalla direzione scelta e quindi sapendo apportare rapidamente delle efficaci correzioni. Senza questo strumento e senza questa visione, EBARA non sarebbe, oggi, l’azienda che è.

Il dipartimento Industrial Business Unit (IBU), situato a Gambellara, in provincia di Vicenza, inizia ufficialmente la sua attività a Febbraio del 2016 e scaturisce da un’idea ben precisa: riunire in un unico dipartimento tutte le competenze necessarie per fornire un supporto efficace, qualificato e tempestivo ai clienti OEM (Original Equipment Manufacturers), ovvero quelle aziende manifatturiere che utilizzano le elettropompe come “componente” all’interno dei propri prodotti finiti (macchinari, impianti). L’IBU è molto più di un gruppo di ingegneri. Infatti, il team dispone di esperti per l’intero processo: dalla pianificazione, alla codifica, all’elaborazione degli ordini, all’assemblaggio fino al collaudo per garantire il miglior servizio ai clienti. 

Prodotti:

Pompe di superficie
Pompe autoadescanti
Pompe centrifughe monogiranti e bigiranti
Pompe normalizzate EN 733
Pompe multistadio
Pompe periferiche
Pompe per piscina
Pompe sommergibili da drenaggio
Pompe da drenaggio
Pompe per sollevamento acque reflue
Stazioni di sollevamento
Miscelatori
Pompe per cantieristica e miniera
Pompe e motori sommersi
Pompe sommerse
Motori sommersi
Circolatori e pompe in-line
Circolatori elettronici
Circolatori elettronici per acqua sanitaria
Elettropompe In-line
Gruppi di pressurizzazione e antincendio
Gruppi a velocità fissa
Gruppi a velocità variabile
Gruppi antincendio
Quadri e sistemi di controllo
Quadri
Sistemi di controllo

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda