Ecarbtechnologies Srl

Indirizzo: Via Giuseppe Ripamonti, 129 - 20141 Milano (MI)
Telefono: +39 02 57410628
Fax:
E-mail: info@ecarbtechnologies.it
Sito: http://www.ecarbtechnologies.com/

Ecarbtechnologies Srl è una new entry come EPC player nel campo delle tecnologie e degli impianti downstream per il Cloro Alcalino, anche se si basa sulla lunghissima esperienza delle sue società di gestione e partnership nel settore specifico. EcarbTechnologies ha sede a Milano ed è focalizzata sui processi industriali della chimica inorganica, con un know-how specifico nella sintesi e trasformazione del cloro e della soda caustica.

I fondatori dell’azienda hanno messo in comune la loro passione e il loro ampio background professionale, creando una rete completa di competenze industriali, basata su decenni di pratica sul campo. Questo contesto permette di fornire un supporto completo, dallo studio di fattibilità fino al debugging del processo, al debottlenecking di impianti esistenti e all’assistenza tecnica post-vendita.

Ecarbtechnologies è partner europeo di Bluestar, società di ingegneria controllata dal gruppo Chemchina. Bluestar è il più grande produttore di celle elettrolitiche al mondo in termini di capacità produttiva e può offrire un’ampia gamma di tecnologie legate alla sintesi e alla trasformazione del cloro e della soda caustica. Bluestar produce internamente anche molte apparecchiature di processo in metalli esotici, con una comprovata reputazione di qualità eccellente e una serie completa di certificazioni necessarie. Ecarbtechnologies fornisce un supporto locale al partner asiatico, integrando elettrolizzatori e apparecchiature in progetti completi chiavi in mano, con una capacità di consegna a livello mondiale.

Inoltre, Ecarbtechnologies ha adottato sistemi di bypass per gli strumenti e le valvole di controllo (escludendo solo alcuni elementi per motivi di sicurezza). Il design dell’elettrolizzatore consente inoltre procedure di avvio e spegnimento rapide, con un risparmio di almeno 8 ore di produzione per ogni ciclo di arresto e avvio. L’elevata affidabilità degli elettrolizzatori, così come degli altri componenti dell’impianto, determina una frequenza molto bassa di arresti stocastici dell’impianto ma fa risparmiare 8-16 ore di produzione all’anno, il che è importante anche per una gestione efficiente dell’impianto.

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda