Enel Green Power
Indirizzo: | Viale Regina Margherita, 125 - 00198 Roma (RM) |
Telefono: | +39 06 83051 |
Fax: | |
E-mail: | infoenelgreenpower@enel.com |
Sito: | https://www.enelgreenpower.com/it |
Enel Green Power è stata fondata nel dicembre 2008 e, all’interno del Gruppo Enel, gestisce e sviluppa attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello globale.
Opera con oltre 1200 impianti in tutti e 5 i continenti, è presente con asset operativi o in costruzione in 21 Paesi e gestisce attività di sviluppo in altri 5 Paesi. La capacità rinnovabile installata è di oltre 59 GW attraverso un mix di generazione che include le principali fonti rinnovabili tra cui eolico, solare, idroelettrico e geotermico. Riveste un ruolo fondamentale nel processo di transizione energetica, dato che è tra i principali operatori nel settore delle rinnovabili a livello mondiale. Il suo obiettivo è accompagnare il Pianeta verso una nuova era di energia sostenibile e decarbonizzata, per tutti.
L’azienda è, inoltre, uno dei membri fondatori di RES4MED – Renewable Energy Solutions for the Mediterranean and beyond, associazione nata nel 2012 per la promozione delle energie rinnovabili e delle infrastrutture di energia elettrica necessaria per il loro trasporto nell’area mediterranea.
Enel Green Power è presente in tutto il mondo con i suoi impianti di energia da fonti rinnovabili. Favorisce l’elettrificazione e l’energia sostenibile prendendosi cura delle persone e dell’ambiente e si spinge costantemente verso i confini tecnologici e la consapevolezza degli stakeholders.
La sua strategia di sviluppo aziendale è all’insegna della sostenibilità e della diversificazione tecnologica e geografica. Le persone sono al lavoro ogni giorno per creare valore condiviso, coniugando il perseguimento degli obiettivi industriali con il contributo concreto allo sviluppo socio-economico dei territori in cui l’azienda collabora con istituzioni e comunità.
ARTICOLI
Moduli fotovoltaici di ultima generazione
Presentati tre innovativi moduli fotovoltaici basati sulla tecnologia 100% europea 3SUN CORE-H, disponibili sul mercato dal 2024.
Primo impianto ORC al mondo in uno stabilimento di acido solforico
Catturare l'energia termica in eccesso e trasformarla in energia elettrica, senza emettere CO2 è il primo passo della partnership tra Enel...
Mitigare gli impatti ambientali degli impianti fotovoltaici: la nuova Challenge di EGP
Enel Green Power lancia una nuova Challenge: mitigare l’impatto ambientale dei grandi impianti fotovoltaici unendo la tutela dell’ambiente, della biodiversità...