Espango (Teknofluor Srl)

Indirizzo: Via Liutprando, 6 - 20141 Milano (MI)
Telefono: +39 02 58304949
Fax:
E-mail: export@espango.it
Sito: https://www.espango.it/ita/

Espango è una divisione di Teknofluor Srl. Nata per fornire un range di prodotti a 360° nel settore industriale, l’azienda ha concentrato la propria capacità manageriale su alcune classi di prodotti particolarmente innovativi: le guarnizioni industriali in gomme pregiate ed i componenti tecnici in plastiche ad elevate prestazioni.

Fra le poche aziende in Europa ad avere nel proprio core business le gomme termoplastiche, un’innovativa gamma di polimeri che ha subito incontrato numerosi utilizzi. Fra le applicazioni più interessanti delle gomme termoplastiche si possono inserire le pompe peristalticheA partire dal 1995 Teknofluor con Espango è diventata uno dei principali fornitori dei maggiori costruttori di pompe peristaltiche, a cui fornisce tubi in gomme termoplastiche e altri componenti in plastica e gomma. Con l’acquisizione nel 2014 della società Agi Pompe, il gruppo Teknofluor estende la sua gamma di prodotti dalla fornitura dei soli componenti tecnici in gomma e plastica alla gamma completa di pompe per usi industriali attraverso le sue due divisioni Espango e Agi Pompe.

Ogni pompa peristaltica viene adattata al progetto del cliente e realizzata modificando i modelli base secondo l’esigenza dell’applicazione specifica.  Le pompe peristaltiche dosatrici, a seconda del modello, hanno portata fissa o regolabile (attraverso inverter o scheda di regolazione dedicata) ed offrono una vasta gamma di portate, da 0.1 ml/min fino a 6.000 litri/ora.

Le pompe peristaltiche proposte dall’azienda hanno motori aperti (O.E.M.) oppure motori chiusi IP55 o casse con gradi di protezione diversi (IP40 – IP55 – IP65) a seconda del modello. I tubi in gomma per pompe peristaltiche sono prodotti con i materiali tecnicamente più idonei al contatto con i liquidi pompati ed offrono elevate prestazioni sia in termini di durata che di pressione (fino a 4 Bar).

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda