FACI Group

Indirizzo: Via Privata Devoto, 36 - 16042 Carasco (GE)
Telefono: +39 0185 36141
Fax: +39 0185 361492
E-mail: info@facigroup.com
Sito: https://www.faci.it/?lang=it

FACI Group opera nel settore dei derivati oleochimici usati come additivi in svariati segmenti di mercato, dalla farmaceutica alla plastica, dalla gomma alla carta fino ad arrivare alla cosmetica e all’uso alimentare.

FACI Group ha sempre avuto, sin dalla sua nascita, una forte vocazione all’internazionalizzazione che lo ha spinto a diventare un player leader di successo e un riferimento di mercato su scala globale, affermandosi come partner resiliente, dotato di flessibilità, caratterizzato da alti standard qualitativi e di servizio. I 7 siti produttivi in 3 differenti continenti costituiscono un modello di business basato su una piattaforma produttiva globale (“multiproduction platform”), che può contare sulla intercambiabilità fra le varie unità operative assicurando una continuità di fornitura.

Dai primi anni dopo la sua fondazione la FACI Spa si afferma nel settore oleochimico, prima ampliando il suo mercato a livello internazionale poi acquisendo nuovi impianti in Europa, Asia e America, dando vita al FACI Group. Oggi FACI Group conta sette stabilimenti produttivi in tre diversi continenti ed è il maggiore produttore di stearato metallico atossico e una delle principali compagnie nel settore a livello mondiale, grazie alla sua produzione di additivi per materie plastiche quali lubrificanti, stabilizzatori, decontaminanti di acido e agenti di disarmo.

L’industria oleochimica è, per definizione, basata su materie prime biologiche rinnovabili come grassi e olii. In questo contesto, FACI Group ha dato vita a una realtà propositiva e improntata al raggiungimento di risultati ottimali dal punto di vista qualitativo e sostenibili dal punto di vista ambientale. La policy aziendale rispetta i pilastri del Green Deal, un patto che coinvolge il personale del Gruppo, i fornitori, i clienti ma anche gli stakeholder del territorio. Il Green Deal si basa sulla circolarità dell’economia e sul pieno sviluppo della cosiddetta bioeconomia per incentivare e far crescere la produzione di risorse biologiche rinnovabili e la conversione di tali risorse, residui e sottoprodotti in prodotti con un valore aggiunto acquisito.

Prodotti

  • Esteri di acidi grassi – CETS, EGDS, GMO, PEDS, PETS GMS e altri esteri complessi
  • Dispersioni acquose di saponi metallici – Calcio, zinco, magnesio e alluminio
  • Stearati metallici – Calcio, zinco, magnesio, sodio e potassio
  • Additivi per materie plastiche – Agenti di processo, lubrificanti, stabilizzanti, acid scavangers e plastificanti

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda