Finder Pompe (Gruppo Aturia Spa)

Indirizzo: Via Bergamo, 65 - 23807 Merate (LC)
Telefono: +39 02 95423200
Fax: +39 02 95423202
E-mail:
Sito: http://gruppoaturia.it/

Finder Pompe produce e vende prodotti nel campo della movimentazione dei fluidi. Fondata nel 1952, vende a clienti di tutto il mondo, in oltre 50 Paesi. La sede centrale si trova a Merate, in provincia di Lecco. L’azienda ha visto una serie di cambiamenti sostanziali nell’arco dei suoi 70 anni di vita. L’attuale gamma di prodotti e di servizi offerti nasce, oltre che da uno sviluppo di nuovi prodotti realizzato al proprio interno, dalla fusione di entità quali FBM Industrie, Pompe Valisi, Centra Vacuum Technology, Cerpelli Pompe e Gruppo Aturia Spa. L’integrazione di queste aziende ha infatti consentito l’ampliamento della gamma di prodotti offerti, l’ingresso in mercati nuovi e la crescita e lo sviluppo di una cultura aziendale più dinamica e pronta a rispondere alle esigenze del mercato. L’ampia varietà dei prodotti e dei servizi offerti e la capacità di sviluppare soluzioni ad hoc in funzione delle esigenze dei clienti ne fanno un interlocutore prezioso per tutte quelle realtà che richiedono, per i propri impianti esistenti o per la realizzazione di nuovi impianti, soluzioni e sistemi eterogenei, con un alto livello tecnologico e “personalizzabili” in funzione della reale applicazione.

Dall’aprile 2019 Finder Pompe entra a far parte di Gruppo Aturia Spa, a ottobre 2019 diventa divisione del Gruppo Aturia e da aprile 2020 Finder Pompe comincia a focalizzarsi nel settore Oil & GasI prodotti coprono le seguenti applicazioni:

  • Industria Oil & Gas: pompe centrifughe, bivite P.D. e alternative triplex secondo gli standard API
  • Processi alimentari: pompe centrifughe
  • Servizi chimici e industriali in generale: un’ampia gamma di prodotti
  • Air & Gas: linea completa di pompe e sistemi per vuoto ad anello liquido
  • Nucleare: pompe per idrotest

Il Gruppo Aturia Spa inizia a operare nel settore delle pompe centrifughe nel 1927 e diventa leader nelle elettropompe sommerse brevettando il motore sommerso nel 1946. Nel 1960 estende i suoi mercati ai Paesi del Mediterraneo, dell’America e dell’Asia.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda